Home » Sicurezza » > Polizia Locale » Videosorveglianza cittadina

Videosorveglianza cittadina

Videosorveglianza cittadina

Il Comune di Sanremo ha attivato un sistema di telecamere sul territorio cittadino per accrescere e tutelare la vivibilità della nostra città.

La funzione svolta dai sistemi di videosorveglianza a supporto della sicurezza urbana è ormai riconosciuta e la loro installazione in aree di particolare interesse soddisfa l'esigenza di quanti sentano il bisogno di maggiori garanzie per la propria e altrui sicurezza.

Le immagini provenienti da tutti i siti remoti saranno contestualmente visualizzate, con le medesime procedure, presso le sale operative della Polizia Locale, del Commissariato della Polizia di Stato, della Compagnia dell'Arma dei Carabinieri e, per le aree demaniali, della Capitaneria di Porto.

Ogni operatore potrà effettuare una serie di interventi autorizzati, limitati alla visualizzazione delle immagini e, per il perseguimento degli obiettivi che sono a presupposto dell'uso del sistema di videosorveglianza, su richiesta proveniente dall'Autorità Giudiziaria o dalle Forze di Polizia, al salvataggio e alla conservazione delle riprese. Ogni singola attività compiuta dall'operatore sarà soggetta a reportazione elettronica.

Di seguito si pubblica l'informativa integrale sul trattamento dei dati, contenente

è il Comune di Sanremo nella persona del Sindaco pro tempore, Alberto Biancheri.

è il Comandante della Polizia Municipale, Frattarola.

videosorveglianza@comunedisanremo.it
tel. 018452361 fax: 0184504589

 

Documentazione

.-> Nomina del Responsabile Trattamento Dati

-> Regolamento per l'utilizzo di impianti di videosorveglianza sul territorio

-> Linee guida ANCI su videosorveglianza

-> Informativa su videosorveglianza

-> Provvedimento in materia di videosorveglianza del 08/04/2010