Elenco News


  Pagina 1 di 38 - Risultati visualizzati 15 di 558 >>>


Nuova ordinanza per la caduta dell'albero in via Roma
pubblicata il: 16/07/2018

immagine info

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E' stata revocata l’Ordinanza Sindacale n. 67 dell’11 luglio 2018 emessa in seguito alla caduta di un grande albero di Ficus dal giardino dell’Hotel Eletto su via Roma all’altezza del civico 35 ed è stata emanata una nuova ordinanza che,  
per la salvaguardia e la tutela della pubblica incolumità, ordina:

 
- il divieto di transito sul marciapiede nell’area, opportunamente delimitata, sottostante al balcone dell’edificio ubicato in via Roma 14, fino alla messa in sicurezza, certificata da tecnico abilitato, i pedoni utilizzeranno il marciapiede lato monte di via Roma;
- il divieto di accesso pedonale e veicolare al giardino dell’Hotel Eletto, ubicato in via Roma 35, con esclusione del personale autorizzato ad effettuare i lavori sugli alberi e la rimozione dei rami presenti a terra, fino alcompletamento dei lavori attestata da tecnico abilitato.


La nuova ordinanza si trova qui




Il dipinto di Rubens torna a Palazzo Nota
pubblicata il: 15/07/2018

immagine rubens particolare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Museo Civico di Palazzo Nota espone per la prima volta al pubblico il dipinto di Pieter Paul RubensIncoronazione di Santa Caterina d’Alessandria tra le Sante Margherita e Apollonia”, tornato al suo antico splendore dopo il lungo lavoro di restauro.

 
Si tratta di un’opera di grande valore artistico che arricchisce ulteriormente la collezione pittorica di Palazzo Nota.

 
Il dipinto di Rubens è esposto nella prima sala della Pinacoteca, al secondo piano del Museo, nella sezione dedicata all’arte religiosa del 1600-1700. I visitatori hanno la possibilità di conoscere le varie fasi di esecuzione del restauro e le diverse modalità di indagine, attraverso la proiezione di immagini documentarie.

 




Prova d'esame per selezione "Agente di Polizia Municipale e Locale"
pubblicata il: 13/07/2018

immagine avviso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si trova qui l'avviso relativo alla data della prova d'esame della selezione pubblica per l’assunzione stagionale ex art. 208 del codice della strada – con rapporto di lavoro a tempo pieno e determinato per la durata massima di cinque mesi – di n. 5 unità in profilo di “Agente di Polizia Municipale e Locale”, categoria C.
 

La prova d’esame si svolgerà:
 

MARTEDI’ 31 LUGLIO 2018, alle 15, presso L’AULA MAGNA DEL POLO UNIVERSITARIO IMPERIESE sita IN VIA NIZZA 8 a IMPERIA.
 

L’elenco dei candidati ammessi e ammessi con riserva alla prova d’esame sarà
pubblicato successivamente nel sito del Comune di Sanremo (sezione amministrazione trasparente – bandi di concorso – avvisi).

  




Selezione pubblica per esami per sei Ispettori Casa da Gioco
pubblicata il: 11/07/2018

 

 

 

immagine casinò

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E' indetta una selezione pubblica, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e determinato per un anno di sei Ispettori Casa da Gioco – categoria D, posizione economica D1 - per lo svolgimento di funzioni ispettive presso la Casa da Gioco a supporto del Servizio controllo società e organismi partecipati, secondo il modello organizzativo che verrà definito sulla base della normativa  per tempo vigente.


Il bando e il modulo della domanda sono reperibili in Amministrazione Trasparente, Bandi di Concorso, Concorsi Attivi (si allega anche qui).


Scadenza 09.08.2018.




Bando di selezione per agenti di polizia municipale e locale
pubblicata il: 10/07/2018

immagine polizia municipale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E' indetta una selezione pubblica, per esami, per l’assunzione stagionale ex art. 208 del codice della strada - con rapporto di lavoro a tempo pieno e determinato per la durata massima di cinque mesi - di n. 5 unità in profilo di “Agente di polizia municipale e locale”, categoria C.

 

Il bando è pubblicato in G.U. n. 48 del 19 giugno 2018 e qui allegato.

 

Si trova anche in "Amministrazione Trasparente, Bandi di Concorso, Concorsi Attivi"
 

Scadenza: 19 luglio 2018

 

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato, dovrà essere presentata:

 
- direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune
- ovvero mediante lettera raccomandata a.r. a mezzo del servizio postale all’indirizzo: Comune di Sanremo, C.so Cavallotti n. 59, 18038 Sanremo
- oppure alla casella di posta elettronica certificata (PEC) comune.sanremo@legalmail.it. unicamente da indirizzo di pec.

 

In tal caso, la domanda di partecipazione alla selezione recante la firma e la copia del documento di identità in corso di validità dovranno essere acquisite mediante scanner (scansionate) e inviate come allegato al messaggio di trasmissione per via telematica.




Bandi di mobilità
pubblicata il: 10/07/2018

 

immagine bando mobilità

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono pubblicati in AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE - BANDI DI CONCORSO - CONCORSI ATTIVI i seguenti bandi di mobilità:


- N. 4 POSTI DI "ISTRUTTORE/AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE E LOCALE", CATEGORIA C (qui il bando)
    


- N. 1 POSTO DI "ISTRUTTORE/ISTRUTTORE SERVIZI FINANZIARI", CATEGORIA C (qui il bando)
    


- N. 1 POSTO DI "ISTRUTTORE/ISTRUTTORE SISTEMI INFORMATIVI", CATEGORIA C (qui il bando)
    

 
 Scadenza il 23/07/2018




Prorogato il bando per la valorizzazione e manutenzione di aree verdi e pubbliche
pubblicata il: 10/07/2018

 

immagine verde

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E' stato prorogato il bando per la selezione di imprese agro-florovivaistiche, attività commerciali, privati cittadini (anche riuniti in associazioni, enti ecclesiastici, enti no profit, circoli della terza età, scuole superiori specialistiche) PER LA VALORIZZAZIONE E MANUTENZIONE DI AREE VERDI PUBBLICHE DELLA CITTÀ DI SANREMO PER LA DURATA DI ANNI 2 (due). 

NUOVA DATA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE: ore 13 di venerdì 27/07/2018


Di seguito tutta la documentazione

avviso

disciplinare tecnico

schema convenzione

modulo A

modulo B1

modulo B2

modulo B3

modulo C




Gli eventi del mese di luglio a Sanremo
pubblicata il: 08/07/2018

 

 

immagine agenda

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco la locandina degli eventi del mese di luglio: Fronte e retro


La locandina è scaricabile anche qui e qui




Alla scoperta della Villa Romana della Foce: aperta gli ultimi sabati del mese grazie ai volontari Fai
pubblicata il: 02/07/2018

 

 

 

Sabato 28 luglio i volontari della Delegazione di Imperia accoglieranno i visitatori alla Villa Romana della Foce, nota anche come Villa Matutia.

Qui la locandina.

 

L’iniziativa è nata nell’ambito della collaborazione tra Comune di Sanremo e Delegazione di Imperia del FAI - Fondo Ambiente Italiano e si svolgerà tutti gli ultimi sabati del mese fino a settembre, nella fascia oraria 17 - 19.30

 
La Villa Romana della Foce, nota anche come Villa Matutia, è un sito archeologico con i resti di una dimora signorile di epoca romana e con annesso un complesso termale.

 
Si trova in via San Rocco, lungo la pista ciclabile, a ridosso del muro perimetrale sud del Cimitero Monumentale della Foce.


Il calendario delle aperture garantite dalla Delegazione del FAI è il seguente:

 
sabato 25 agosto, ore 17-19.30
sabato 29 settembre, ore 17-19.30

 
 




Pubblicati i bandi over 60
pubblicata il: 27/06/2018

immagine bando

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si trovano qui (Amministrazione Trasparente, Bandi di Concorso) i bandi relativi a 3 progetti di “Cantiere scuola e lavoro”, rivolti a persone con più di 60 anni di età che non usufruiscono di alcun ammortizzatore sociale e che si trovano nello stato di disoccupazione.

 

Il Comune di Sanremo offre infatti una possibilità di impiego per gli over 60 nell’ambito di tre progetti inerenti al settore della pubblica utilità presentati alla Regione Liguria che li ha approvati e finanziati.

 

Ecco i 3 progetti:
-    “UN CUSTODE PER AMICO”: 10 persone verranno impiegate nelle mansioni che prevedono l’apertura e la chiusura dei cimiteri, la custodia degli stessi, la custodia dei bagni (senza la pulizia), l’apertura e la custodia dei numerosi parchi e giardini comunali”. Durata 12 mesi. Qui il bando con tutte le informazioni

-     “ASSISTENZA VISITATORI MUSEI CIVICI SANREMESI E ATTIVITÀ DI ACCOGLIENZA IN OCCASIONE DI MANIFESTAZIONI CULTURALI ORGANIZZATE DAL COMUNE”: 2 persone verranno impiegate nelle mansioni di collaborazione con il personale del Comune nello svolgimento delle attività di accoglienza e assistenza ai visitatori nel nuovo museo civico di Piazza Nota e nel museo di Villa Luca a Coldirodi. E’ inoltre prevista un’attività di collaborazione in occasione di mostre e di altre attività culturali da svolgersi ai suddetti musei o al Forte di Santa Tecla. Durata 12 mesi. Qui il bando con tutte le informazioni

-    “RIORGANIZZAZIONE ARCHIVIO SERVIZI DEMOGRAFICI”. 1 lavoratore verrà impiegato nelle mansioni di dematerializzazione dell’archivio dei servizi stato civile – cimiteri, censimento e riordino archivio anagrafe, cimiteri, stato civile ed elettorale in vista del trasferimento in altra sede comunale. Durata 12 mesi. Qui il bando con tutte le informazioni






La carta d’identità nel nuovo formato elettronico
pubblicata il: 24/06/2018

 

immagine carta identità elettronica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Comune di Sanremo rilascia la carta d’identità esclusivamente nel nuovo formato elettronico.

 
La nuova carta ha l’aspetto e le dimensioni di una carta di credito ed è dotata di un microprocessore che memorizza in modo protetto le informazioni necessarie alla verifica dell’identità del titolare, compresi fotografia e impronte digitali.

 
Riporta anche il codice fiscale e vale come documento di identità e, solo per i cittadini italiani, di espatrio in tutti i paesi dell'Unione Europea e nei paesi Extra Unione Europea che l’accettano al posto del passaporto.

 
Contiene l’eventuale consenso o diniego alla donazione di organi o tessuti in caso di morte che si può esprimere al momento della richiesta ed è valida per la registrazione e l’accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione erogati attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (www.spid.gov.it).

 

I cittadini continueranno a richiederla all’Anagrafe ma la consegna avverrà per posta, entro sei giorni, nel luogo che sarà indicato al momento della richiesta, direttamente a cura del Ministero dell’Interno. La Carta d’identità quindi non verrà più consegnata dall’Anagrafe. E’ importante provvedere con sollecitudine alla richiesta di rinnovo del documento in scadenza.


Coloro che dovranno rinnovare la carta d’identità scaduta o in scadenza o che dovranno chiedere un nuovo documento perché la loro carta è stata smarrita/rubata o si è deteriorata, potranno farlo SOLO su appuntamento:

•    chiamando il numero 329 121 3353 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle  12.30; mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 16. Anche il numero 0184/580488

 
•    presentandosi di persona al Servizio Anagrafe dal lunedì al venerdì dalle  9 alle  12.30   
 




Modifiche dell'orario dello Sportello Unico Edilizia
pubblicata il: 24/06/2018

 

immagine orologio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si informa che dal 6 giugno i tecnici dello Sportello Unico dell'Edilizia ricevono solo nelle giornate di lunedì e mercoledì (venerdì su appuntamento, invariato).

Rimane altresì invariata l'apertura quotidiana da parte del personale amministrativo riguardo agli accessi agli atti e alla visione delle pratiche.




ACCESSO AI VOUCHER NIDI D'INFANZIA
pubblicata il: 24/06/2018

Si trova qui (portale Amministrazione Trasparente) la pubblicazione dell'avviso pubblico  indetto dal Distretto sociosanitario 2 Sanremese   approvato con determina dirigenziale n 1182 del 20/06/2018, con scadenza il 20 luglio 2018 alle ore 14.00,  a favore delle Famiglie residenti in Liguria per accedere ai voucher nido di inclusione o voucher nido di conciliazione presso i Nidi d'infanzia del DSS 2 Sanremese aderenti alla misura ai sensi delle DGR n. 116/2018 e n. 306/2018.




“Sanremo Music Day”: il pianoforte itinerante protagonista dell’omaggio alla musica di sabato 23 giugno
pubblicata il: 22/06/2018

locandina omaggio musica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ un omaggio alla musica, con protagonista lo strumento che la rappresenta di più nell’immaginario collettivo: il pianoforte.

 
E’ “Una Strada Pianoforte”, l’evento che il Comune di Sanremo propone sabato 23 giugno in occasione della “Festa della Musica” (organizzato da Le Musae Novae).

 

 Un vero e proprio "Sanremo Music Day" con 4 pianoforti e musicisti che si alterneranno in performance di diverso genere (dalla musica classica, al jazz, al blues), così suddivisi:

 
-    1 postazione stanziale in piazza Borea d’Olmo dedicata alle “Ladies” del pianoforte con ospiti: Elisa Tomellini, una delle pianiste italiane più quotate, Laura Fedele, Cinzia Bartoli. Proporranno musica jazz, tango argentino e musica classica. Dalle 17

 
-    1 postazione stanziale in via Matteotti (da Hotel Nazionale) con il jazzista Andrea Pozza, firma del grande jazz italiano, il piano blues di Henry Carpaneto e il piano classico di Fabio Vernizzi. Dalle 17


-    2 pianoforti itineranti lungo via Matteotti con lo spettacolo “Carillon Viventi Duet” con la possibilità di performance in duo ad unisono in un punto di incrocio dei percorsi.L’esibizione vivente dei due carillon a Sanremo è la prima in Italia in quanto non hanno mai fatto uscite duo in Italia. Ad oggi, infatti, è avvenuta solo a Madrid e a Parigi. Dalle 17.30 in poi.

Inoltre:
-    dalle 17, Mercato Annonario: Orchestra Giovanile di Bordighera
-    dalle 17.30, postazione statua Mike Bongiorno: Music Quartet
-    dalle 17.30, cinema Centrale: Duo Corde Harmoniche

 

Info anche qui (profilo facebook)




Sabato 23 giugno la terza edizione della corsa per le balene
pubblicata il: 22/06/2018

immagine run for the wales

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutelare le balene e i delfini dei nostri mari si può, anche, con una corsa lungo il mare in uno degli scenari più belli del Ponente ligure. L’iniziativa lanciata da Istituto Tethys ONLUS (www.tethys.org e www.balenedelfini.org) in collaborazione con il Comitato Organizzatore Sanremo Marathon (www.sanremomarathon.it) è alla sua terza edizione e si svolgerà quest’anno il 23 giugno, sempre a Sanremo.

Prima del suo genere in Italia, la manifestazione, con l’organizzazione tecnica della Asd Pro San Pietro ed in collaborazione con Area24 SpA e i comuni di San Lorenzo al Mare, Cipressa, Costarainera, Riva Ligure, Taggia e Sanremo, avrà il duplice scopo di far conoscere al vasto pubblico i cetacei del Mediterraneo e di raccogliere fondi per la tutela e la ricerca scientifica su queste specie-chiave dell’ambiente marino.


In particolare, sabato 23 giugno gli eventi saranno articolati così:
•   con partenza alle ore 18.30: mezza maratona competitiva omologata dalla FIDAL, con partenza dal San Lorenzo al Mare (ex-stazione FS) e percorso interamente sulla pista ciclabile della Riviera dei Fiori attraverso i comuni di Cipressa, Costarainera, Riva Ligure, Taggia e l’arrivo al campo di atletica di Sanremo, in località Pian di Poma.
•     con partenza alle ore 18.30: 10 km non competitiva, con partenza da piazza Chierotti ad Arma di Taggia e percorso attraverso via Queirolo, da cui si imbocca la pista ciclabile verso Sanremo e arrivo al campo di atletica di Sanremo, in località Pian di Poma.
•    con partenza alle ore 18.30: Family Run aperta a tutti, grandi e piccini, con partenza e arrivo al campo di atletica di Sanremo, in località Pian di Poma.

Per tutte le informazioni: www.runforthewhales.it




Ufficio Relazioni con il Pubblico Banca del Tempo - Young Card Amministrazione Trasparente Streaming Consiglio Comunale Albo Pretorio online PEC - Posta Elettronica Certificata Il sito delle manifestazioni di Sanremo Sanremozioni Facebook Istanze Online Sanremo AMAIE Energia Protezione civile Polizia Locale - Streetcontrol Informativa sulla videosorveglianza - Città di Sanremo Progetto Vita - Nuovo ritmo nel cuore Comitato PEBA Ambiente - Sviluppo Sostenibile Carta del Mare
sanreMETEO
Logo accessibilità Logo accessibilità