Elenco News


  Pagina 1 di 29 - Risultati visualizzati 15 di 433 >>>


Domenica 12 marzo tornano i carri fioriti
pubblicata il: 22/02/2017

carri fioriti 2017

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"Tra sogno e realtà... il mito dei supereroi": è questo il tema della nuova edizione di “Sanremoinfiore” di domenica 12 marzo, la celebre sfilata dei Carri Fioriti che rinnova la tradizione del Carnevale dei Fiori di Sanremo nato nella Belle Époque.

 

Sanremoinfioreè un appuntamento di grande richiamo, a cui la RAI dedica annualmente uno speciale di "Linea Verde" con grandi riscontri in termine di audience.


Per informazioni contattare il Servizio Turismo al numero 0184/580414 o cliccare qui




Riprese consiglio comunale anche in streaming
pubblicata il: 21/02/2017

 

Logo Comune Sanremo

E' possibile seguire i lavori del Consiglio comunale anche in diretta streaming.

 

E' sufficiente collegarsi al sito del Comune di Sanremo e cliccare qui




Informazioni per le riprese del Consiglio comunale
pubblicata il: 21/02/2017

immagine info

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In   riferimento   alle   riprese   televisive   delle   sedute   del   Consiglio comunale,  si  informa  che l'emittente  televisiva  TELENORD  trasmette sul  CANALE 189  del digitale terrestre (anzichè sul canale 13)
 




Apertura straordinaria per la distribuzione dei kit per la raccolta domiciliare
pubblicata il: 13/02/2017

immagine amaie energia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Amaie Energia e Servizi srl comunica l'apertura straordinaria per la continuazione della attività di distribuzione dei kit per la raccolta domiciliare.


PER TUTTO IL MESE DI FEBBRAIO:


MERCOLEDì E VENERDì, DISTRIBUZIONE IN VIA AGOSTI 150 SOLA ZONA 7, DALLE 9 ALLE 15

GIOVEDI E SABATO, DISTRIBUZIONE AL PALAFIORI PER LE ALTRE ZONE (1, 2, 3, 4, 5, 6) DALLE 9 ALLE 15.


A tali siti si devono recare gli UTENTI DOMESTICI e i NON DOMESTICI (che per produzione sono assimilabili ai primi) che non avessero ancora provveduto.




Ecco l'app mobile della Protezione Civile
pubblicata il: 12/02/2017

app protezione civile

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'app mobile "Protezione Civile" del Comune di Sanremo è disponibile gratuitamente su tutti i principali sistemi mobili.

 

Scaricando l'app è possibile essere informati in tempo reale su allerta meteo e situazioni di emergenza.

 

Qui il manifesto


 




E' ripartito il corso di batteria a “Il Ponte” di Sanremo, zona Foce
pubblicata il: 12/02/2017

 

 

immagine musica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche quest’anno il Centro di Aggregazione Giovanile “Il Ponte” offre la possibilità di partecipare al corso di batteria per principianti.

La prima lezione con il maestro Steve Foglia si è svolta martedì 7 febbraio alle 17 nei locali di via Panizzi 53, zona Foce.

Il corso si è svolto nella sala musica attrezzata e insonorizzata del Centro, che – si ricorda - è a disposizione di tutti i ragazzi che abbiano bisogno di un posto per esercitarsi con il loro strumento o per fare le prove con la propria band.
 

L’Assessorato alle Politiche Sociali sostiene fortemente il progetto, il cui obiettivo principale è offrire ai più giovani opportunità positive di crescita, con l'obiettivo di prevenire forme di disagio e fornire un aiuto concreto nell'affrontare problemi relativi alla sfera sociale.

 
 
Il C.A.G. “Il Ponte” è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 16 alle 19 e offre, oltre alla sala musica, uno spazio studio in cui poter fare i compiti con il supporto degli educatori Sara e Valerio e un’area svago con ping-pong, calcetto e videogiochi.

 

Per maggiori informazioni sul corso di batteria (a partire dai 6 anni) e sull’utilizzo della sala musica è possibile contattare Il Ponte via facebook (@dds2ilponte) o scrivere a ilponte.sanremo@hotmail.it.

 

Qui la locandina




Venerdì 10 febbraio il "Giorno del Ricordo" in memoria delle vittime delle Foibe
pubblicata il: 08/02/2017

Logo Comune Sanremo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Venerdì 10 febbraio, in occasione del Giorno del Ricordo in memoria delle vittime delle foibe, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia,  partecipa  alle celebrazioni presenziando alla Santa Messa  alle 10.30 nella Chiesa del Convento dei Frati Cappuccini di Sanremo.


Al termine della Santa Messa, l'Amministrazione comunale deporrà una corona d’alloro  presso la targa posta a perenne ricordo delle vittime delle Foibe, dell'esodo giuliano-dalmata e delle vicende del confine orientale (legge 30 marzo 2004, n. 92).







"Sanremo Città della Musica": ecco le collaterali al Festival
pubblicata il: 08/02/2017

locandina eventi collaterali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per l’edizione 2017 del Festival della Canzone Italiana, Sanremo sarà più che mai la “Città della Musica” con spettacoli, eventi, mostre, proiezioni, installazioni e iniziative culturali sparse per la città (www.sanremocittamusica.com).

Una strategia coordinata di comunicazione racconterà i palchi, le iniziative, le esposizioni e le installazioni d’arte integrati nel progetto “Sanremo Città della Musica” durante la settimana del Festival.

Tutti gli eventi in programma sono promossi dal Comune di Sanremo (Assessorato al Turismo, Cultura e Manifestazioni) e sono coordinati dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo. La Fondazione si avvale dell’organizzazione di iCompany che curerà anche la comunicazione.

Di rilievo la presenza di importanti sponsor e sostenitori come TIM, SIAE e NUOVOIMAIE che supporteranno la realizzazione degli eventi di “Sanremo Città della Musica” durante il Festival.





"Domenica In": l'elenco degli assegnatari
pubblicata il: 31/01/2017

domenica in

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In occasione della trasmissione televisiva "Domenica In" che si svolgerà domenica 12 febbraio 2017 al Teatro Ariston e che sarà trasmessa da Rai Uno, sono stati messi a disposizione alcuni biglietti per assistere al programma.

 

Qui l’elenco degli assegnatari, affisso anche all’URP di c.so Garibaldi 1 (Palafiori).



Si ricorda che sarà possibile ritirare i biglietti ESCLUSIVAMENTE  ALL’URP DAL 9 AL 12 FEBBRAIO 2017 (orario 9 – 13) DA PARTE DEGLI ASSEGNATARI MUNITI DI DOCUMENTO DI IDENTITA’.




“Giornata Mondiale contro il cancro”: sabato 4 febbraio appuntamento alla biblioteca
pubblicata il: 27/01/2017

 

copertina libro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sabato 4 febbraio, nella Sala Calvino della biblioteca civica, a partire dalle 10, verrà presentato il libro “Storia di noi” di Valentina Settimelli, psicoterapeuta all’Ospedale Meyer di Firenze (qui la locandina).

 

L'evento è organizzato in occasione della “Giornata Mondiale contro il cancro”.

 

“Storia di noi” è un racconto di dolore e speranza, racchiuso nelle pagine di un album fotografico, in cui quattro voci narrano gli ultimi giorni di vita di una ragazza di diciotto anni alla quale viene diagnosticata una grave forma di leucemia.

 

Sabato mattina, oltre alla dottoressa Settimelli, interverranno il dott. Claudio Battaglia (presidente LILT Sanremo) e il dott. Marco Murruzzu (presidente “Sorridi con Pietro”).




Giornata della Memoria: le iniziative del Comune
pubblicata il: 25/01/2017

 

Logo Comune Sanremo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Comune di Sanremo aderisce alle celebrazioni per la Giornata della Memoria proponendo, venerdì 27 gennaio, il reading del libro “La città della stella” di Sebastiano Ruiz Mignone e Sonia M.L. Possentini.

Sono previste letture di Rossella Masper con la partecipazione dell’assessore alla cultura Daniela Cassini. L’incontro si svolgerà alla biblioteca civica “Francesco Corradi” (via Carli, 1) dalle 9.15. Per informazioni e prenotazioni: 0184/531632. Qui la locandina

 

Inoltre, venerdì mattina, alle 11, l’Amministrazione comunale deporrà un mazzo di fiori alla base del monumento dei giardini di corso Mombello, accanto alla lapide dedicata al ricordo di tutti gli IMI (internati militari italiani) di Sanremo deportati nei campi di concentramento.

E quest’anno, in particolare, si ricorda anche la scomparsa di Gerolamo Merlo, ideatore della lapide realizzata grazie al sostegno di associazioni combattenti, Anpi, Istituto storico della Resistenza e degli studi Liguri.




Valutazione rischi di illegalità: come presentare eventuali proposte e osservazioni
pubblicata il: 24/01/2017

Logo Comune Sanremo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al fine di un maggiore coinvolgimento e condivisione della valutazione dei rischi di illegalità, si invitano i soggetti interessati a presentare eventuali proposte e osservazioni al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione, come indicato nell'avviso pubblicato qui

 
Tale iniziativa rientra nell'ottica della partecipazione attiva alla prevenzione del rischio, della corruzione e dell'illegalità.

 

Le osservazioni devono essere presentate entro il 26 gennaio utilizzando il modulo allegato qui, da inviare ai seguenti indirizzi mail:


- c.orlando@comunedisanremo.it
- f.minetto@comunedisanremo.it


oppure direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Sanremo in corso Cavallotti 59.




PUC: come consultarlo e come avanzare osservazioni
pubblicata il: 19/01/2017

logo comune sanremo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dal 23 novembre, per 60 giorni consecutivi, il progetto di PUC adottato unitamente ai relativi atti deliberativi e dagli elaborati tecnici allegati, compreso il rapporto ambientale e la sintesi non tecnica di cui alla l.r. 32/2012 e successive modificazioni e integrazioni, è depositato, a libera visione del pubblico, presso:

- Segreteria Comunale (1° primo del Palazzo Comunale, corso Cavallotti n.59), nei giorni feriali

- Comando di Polizia Municipale (via Giusti n. 22) nei giorni di chiusura del palazzo comunale (sabato, domenica e festivi)

 

Inoltre è pubblicato e scaricabile su:

- sito web istituzionale al seguente link: https://goo.gl/bVx1wm

- Portale Ambiente della Regione Liguria all’indirizzo www.ambienteinliguria.it nella sezione “Procedimenti di VAS in corso”

 

Dal 23 novembre 2016 al 23 gennaio 2017 compreso possono essere presentate osservazioni:

- al protocollo del Comune di Sanremo, in forma cartacea (duplice copia)

- tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.sanremo@legalmail.it precisando nell’oggetto: “Osservazione al progetto di PUC” e utilizzando il modello scaricabile qui

 




Teatro al Casinò di Sanremo: ancora due appuntamenti
pubblicata il: 15/01/2017

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ancora due appuntamenti al Teatro dell'Opera del Casinò della rassegna teatrale "Il Rosso e il nero":

SABATO 21 GENNAIO
 

•    alle 21.15:  “L’avaro” di Molière con Alessandro Benvenuti. Un classico capace di emozionare e raccontare verità non intaccate dal tempo. Cinque atti di perfetti meccanismi teatrali che trovano un protagonista d’eccezione quale Benvenuti. Adattamento e regia Ugo Chiti (a cura della soc. coop. C.M.C.). Info: 0184/544633

GIOVEDI’ 26 GENNAIO
•    alle 21.15: “Nudi e crudi, commedia scritta da Alan Bennet, geniale drammaturgo inglese che vede protagonisti due nomi arcinoti del panorama televisivo e teatrale quali Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi. Sul filo dell’ironia – mai volgare, sempre acutissima – l’autore riesce a tratteggiare una vicenda interessante e ricca di colpi di scena circa la relazione uomo-donna Regia Serena Sinigallia (a cura della soc. coop. C.M.C.). Info: 0184/544633




Navetta portabici per San Romolo: l’Epifania in sella alla mountain bike
pubblicata il: 05/01/2017

immagine bike

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per l’Epifania, venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 gennaio RT effettuerà il servizio navetta con il carrello portabici per San Romolo con due partenze da piazza Colombo alle 8.30 e alle 10.

 
Un’occasione per tutti gli appassionati che desiderano trascorrere le festività tra i sentieri dell’entroterra




Logo accessibilità Logo accessibilità