Elenco News


  Pagina 1 di 40 - Risultati visualizzati 15 di 590 >>>


"Domenica In 2019": il modulo per richiedere i biglietti
pubblicata il: 14/01/2019

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In occasione della trasmissione televisiva "Domenica In" che si svolgerà domenica 10 febbraio 2019 al Teatro Ariston e che verrà trasmessa da Rai Uno, vengono messi a disposizione del pubblico alcuni biglietti per assistere al programma.

 

E' necessario compilare un apposito modulo che può essere ritirato all’URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico (Palafiori di C.so Garibaldi – tel. n. 0184/580368 - 421 – 422) o scaricato qui





Progetto WhistleblowingPA: un nuovo strumento per contrastare la corruzione
pubblicata il: 07/01/2019

 

immagine avviso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Comune di Sanremo mette a disposizione di tutti i dipendenti un nuovo strumento per contrastare la corruzione. 


Si tratta di una piattaforma informatica attivata nell'ambito del progetto WhistleblowingPA promosso da Transparency International Italia e il Centro Hermes per la Trasparenza e i Diritti Umani e Digitali che permette di inviare segnalazioni di illeciti di cui si è venuti a conoscenza in maniera sicura e confidenziale.


Tra i principali vantaggi di questo strumento vi è la possibilità di segnalare in maniera anonima e di dialogare con il ricevente della segnalazione, il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione, per approfondire ulteriormente la vicenda.


Per maggiori informazioni sul progetto WhistleblowingPA, sulle procedure di whistleblowing interne all'ente e per inviare una segnalazione visita il sito 

https://comunedisanremo.whistleblowing.it/




Concorso Forestale di Monte Bignone: pubblicati gli avvisi per il concorso fotografico e per la selezione per l'incarico di direttore tecnico
pubblicata il: 07/01/2019

logo consorzio

 

 

 

 

 

Sono stati pubblicati sul sito del Comune di Sanremo, nella sezione "Consorzio Forestale Monte Bignone" (in "Avvisi on line"), cliccare qui:

- l'avviso per la presentazione di domande di partecipazione al concorso fotografico: “Scopri i boschi di Monte Bignone ” con allegato il modulo di iscrizione al concorso fotografico
 
- l'avviso per la manifestazione di interesse per la partecipazione alla selezione per l'incarico di Direttore Tecnico del Consorzio Forestale di Monte Bignone con allegata la domanda di partecipazione alla procedura comparativa 




Bandi di concorso per specialista in attività socio assistenziali e per specialista dell'area di vigilanza
pubblicata il: 07/01/2019

 

 

immagine bando

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella Gazzetta ufficiale, serie concorsi ed esami, n. 1 del 04.01.2019 sono stati pubblicati, per estratto, i bandi di concorso per specialista in attività socio assistenziali e per specialista dell'area di vigilanza,  profili entrambi ascritti in categoria D.

 
I bandi integrali sono pubblicati anche nel portale "Amministrazione trasparente" - "bandi di concorso" - "concorsi attivi" in cui è possibile reperire lo schema/modulo delle domande di partecipazione ai concorsi (cliccare qui).




Festival: la modulistica per il posizionamento degli addobbi sul suolo pubblico
pubblicata il: 06/01/2019

 

 

 

immagine festival 2019

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono stati regolamentati i criteri per il posizionamento di vasi, fioriere e addobbi floreali sul suolo pubblico da parte di titolari di attività commerciali ed artigianali in occasione del Festival della Canzone Italiana 2019

 

La modulistica qui




Nuovi orari per il Settore Servizi alle Imprese, al Territorio e allo Sviluppo Sostenibile
pubblicata il: 05/01/2019

 

immagine info

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si informa che il Settore Servizi alle Imprese, al Territorio e allo Sviluppo Sostenibile del III piano di Palazzo Bellevue del Comune di Sanremo  (SUE – SUAP – URBANISTICA e PAESAGGIO) osserva i seguenti orari:

 
- dal  lunedì al giovedì  dalle 10 alle 12 sportello ricevimento personale amministrativo SUE al piano terra

 
il lunedì e il mercoledì dalle 10 alle 12 sportello personale tecnico SUE al piano terra

 
il mercoledì e il venerdì mattina dalle 9 alle 13 ritiro documentazione dei servizi SUE, SUAP, URBANISTICA e PAESAGGIO  presso il III piano, dall'apposita finestrella di vetro

 
dal lunedì al venerdì  consulenza telefonica dalle 12 alle 13.30

 
venerdì mattina dalle 9 alle 13 ricevimento personale tecnico SUE – SUAP – URBANISTICA e PAESAGGIO del III piano, solo su appuntamento.

 
Al fine di consentire la regolare istruttoria delle pratiche, si invita la Spettabile Utenza, per le richieste di informazioni inerenti alle istanze, di utilizzare le e-mail dei referenti tecnici indicate nell’apposita sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale dell’Ente, come specificato nelle pagine dedicate ai singoli Uffici afferenti al Settore Servizi alle Imprese, al Territorio e allo Sviluppo Sostenibile.

 





Giochi proibiti: la nuova tabella da esporre
pubblicata il: 04/01/2019

 

immagine info

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E' scaricabile qui la nuova tabella dei giochi proibiti, che dev'essere tenuta ESPOSTA in luogo ben visibile al pubblico nelle sale da biliardo, da gioco e negli altri esercizi, compresi i circoli privati, autorizzati alla pratica del gioco o all'installazione di apparecchi da gioco.


Per ottemperare all'obbligo è sufficiente scaricarne copia accedendo qui, alla  pagina SUAP - Attività Produttive ed esporla nel locale.




Tutti gli eventi del Natale a Sanremo
pubblicata il: 27/12/2018

 

 

immagine natale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco il programma degli eventi natalizi messo a punto dall’Assessorato alla Promozione del Turismo e Calendario Manifestazioni, in sinergia con gli Assessorati alla cultura, allo sviluppo economico e ai lavori pubblici.


Un calendario ricco di appuntamenti, grazie anche alla sinergia con la Casa da Gioco, sempre attiva nell’offerta turistica cittadina e alla partecipazione della Fondazione Orchestra Sinfonica che impreziosisce il tutto con diversi appuntamenti dedicati ad “Area Sanremo”.  

 

Prevista tanta musica in città grazie ad “Area Sanremo Concerti di Natale”, il progetto organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica per promuovere la musica dei giovani artisti emergenti.


Questi eventi speciali sono stati organizzati in collaborazione con le associazioni di categoria e si svolgeranno prima di “Sanremo Giovani”, che prevede due serate in diretta dal Teatro del Casinò il 20 e il 21 dicembre.


E non potevano mancare l’immancabile spettacolo dei fuochi d’artificio e l’attesissimo concerto di Capodanno con i The Kolors, gruppo giovane dell'attuale scena pop nazionale ma soprattutto nome di forte richiamo.

 

Concerti ed eventi anche al Museo di Palazzo Nota promossi dall'Assessorato alla cultura (qui la locandina)

 

 qui il manifesto

 

Tutti gli eventi anche su sanremoplus.com




Censimento: all'URP punto di assistenza per consulenza nella compilazione del modello ISTAT
pubblicata il: 27/11/2018

 

immagine censimento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sino al 20 dicembre, presso l’URP, è istituito un punto di assistenza per chi necessita di una consulenza nella compilazione del modello ISTAT. 

 
Il servizio viene fornito dall’Amministrazione comunale per agevolare i cittadini chiamati a far parte del campione di famiglie che partecipano alle operazioni relative al “Censimento Generale Permanente della Popolazione”.

 
Il nuovo punto di assistenza osserva il seguente orario: 9 -13 e 15 - 17 tutti i giorni, sabato e festivi esclusi. 

 
Gli orari non potranno essere flessibili con chiusura ed apertura non estensibili. 
Per fissare un eventuale appuntamento, si consiglia di contattare il numero 0184/597435.




Aggiornamento del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
pubblicata il: 26/11/2018

immagine comune

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il  Comune  di  Sanremo  deve  procedere  all’aggiornamento  del  Piano  Triennale  della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT).


Il  testo  del  PTPCT  aggiornato  per  il  triennio  2019/ 2021  dovrà  essere  sottoposto  alla  Giunta     Comunale     ai     fini     della     sua     approvazione     entro     il     31/1/2019.


Con  l'AVVISO scaricabile qui si  intende  dare  attuazione  a quanto  previsto  dal   Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), che sottolinea  l’importanza di assicurare, nell’iter di adozione del PTPCT, il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti dell’Amministrazione e  degli stakeholder esterni, al fine di migliorare la
strategia  complessiva di  prevenzione  della corruzione dell’ente.
 

Si   invitano   pertanto   tutti   i   cittadini,   anche   attraverso   organizzazioni   ed  associazioni  portatrici  di  interessi  collettivi,  a  presentare  eventuali  proposte  e/o  osservazioni  ai  fini  dell’aggiornamento  del  vigente  PTPCT  –  Triennio  2018-2020 approvato  con  Deliberazione  di  Giunta  Comunale  n.  4
8  del  07.03.2018  e  pubblicato nella sezione Amministrazione Trasparente (in Altri Contenuti Prevenzione della Corruzione).


Qui il modulo.

 
Il  Comune  di  Sanremo  terrà  conto  delle  osservazioni presentate,  nel  rispetto  della  normativa vigente, fatte salve quelle manifestate in forma anonima.  
 

Le  proposte  dovranno  essere  inviate  entro  il  giorno  15  dicembre  2018  al  seguente  indirizzo e mail: f.minetto@comunedisanremo.it, oppure   direttamente   all’Ufficio   Protocollo   del   Comune   di   Sanremo,  corso  Cavallotti 59. 




Segnalazione di danni dell’evento di carattere calamitoso di fine ottobre
pubblicata il: 14/11/2018

 

immagine logo liguria

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si informa che, con nota prot. 45455/2018, il settore Protezione Civile della Regione Liguria comunica le modalità e i tempi per la presentazione  delle segnalazione di danni occorsi nell’evento di carattere calamitoso che ha colpito il nostro territorio a fine ottobre.


Qui il link della Regione Liguria dove è possibile scaricare tutta la documentazione e la modulistica.




Il Comune di Sanremo promuove il “Pasta Pesto Day” progetto di solidarietà per Genova e la Liguria
pubblicata il: 13/11/2018

immagine gnocchi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche Sanremo aderisce al “Pasta Pesto Day”, l’iniziativa di solidarietà organizzata dalla Regione Liguria per rilanciare Genova e tutta la regione a seguito della tragedia del Ponte Morandi.

 
Si tratta di un progetto di livello internazionale che vuole sensibilizzare i ristoratori in Italia e nel mondo a inserire nel menù un piatto di pasta al pesto, con possibilità di destinare il ricavato alla raccolta fondi gestita dal Comune di Genova.

E’ stato scelto proprio il piatto di pesto in quanto rappresentativo della nostra cucina regionale e, in particolare, icona dell’enogastronomia del nostro territorio a livello internazionale.

 
Il Servizio Attività Produttive e Mercati del Comune di Sanremo ha quindi scritto alle associazioni di categoria per la diffusione dell’iniziativa presso gli i titolari/gestori di ristoranti, gli agriturismi e, in generale, gli esercizi di ristorazione associati.

 

L'adesione da parte dei ristoratori è on line sul sito www.pastapestoday.it, in cui si trova una sezione dedicata a scaricare il materiale, tra cui le locandine

 


Inoltre, nell’ambito di quest’iniziativa, il Comune e il CREA organizzano per il 24 novembre, al Forte di Santa Tecla, un seminario scientifico/divulgativo sulla pasta al pesto, considerandone gli aspetti nutrizionali, di valorizzazione del territorio e agronomici.




Le celebrazioni in memoria dei caduti di Nassiriya
pubblicata il: 10/11/2018

logo comune

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lunedì 12 novembre la città di Sanremo ricorda i Caduti di Nassiriya nel 15esimo anniversario.


Alle 17, presso il Monumento ai Caduti di Nassiriya, sono previste la cerimonia in onore dei Caduti e la deposizione di una corona di alloro.

Alle 18.15, nella Concattedrale di San Siro, si svolgerà la Santa Messa Solenne

 
Qui il manifesto





Dal 7 al 14 novembre accensione anticipata del riscaldamento
pubblicata il: 05/11/2018

immagine riscaldamento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In ragione delle mutate condizioni climatiche, è stata emessa l'ordinanza per consentire l'accensione anticipata degli impianti dal 7 al 14 novembre

 


Qui l'ordinanza.




Deroga disciplina oraria mercato ortofrutticolo all'ingrosso
pubblicata il: 05/11/2018

 

 

immagine orologio

 

 

 

Sabato 8 dicembre (Immacolata Concezione) l'apertura del mercato ortofrutticolo all'ingrosso è così disciplinata:
 

- apertura del mercato ore 00.00

- inizio contrattazione all'ingrosso ore 03.00

- fascia oraria per contrattazioni per i privati consumatori ore 08.00 /09.00

- chiusura del mercato: ore 11.30

- chiusura del mercato in orario post meridiano

 

Qui il documento




Ufficio Relazioni con il Pubblico Banca del Tempo - Young Card Programma Eventi di Sanremo Amministrazione Trasparente Streaming Consiglio Comunale Albo Pretorio online PEC - Posta Elettronica Certificata Sanremozioni Facebook Istanze Online Sanremo AMAIE Energia Protezione civile Polizia Locale - Streetcontrol Informativa sulla videosorveglianza - Città di Sanremo Progetto Vita - Nuovo ritmo nel cuore Comitato PEBA Ambiente - Sviluppo Sostenibile Consorzio Forestale Monte Bignone Carta del Mare
sanreMETEO
Logo accessibilità Logo accessibilità