Elenco News


  Pagina 1 di 36 - Risultati visualizzati 15 di 539 >>>


Pubblicato l'avviso per i mercatini 2018
pubblicata il: 23/05/2018

immagine avviso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ pubblicato qui l’avviso pubblico per la concessione di spazi per l’organizzazione delle fiere promozionali 2018 (mercatini).

I soggetti interessati (associazioni operanti nel settore della comunicazione e dell’organizzazione di eventi commerciali, culturali, artistici, di spettacolo, associazioni di categoria, ditte individuali e società, i consorzi, gli enti ad esclusione delle persone fisiche) in possesso dei requisiti di ordine generale per contrarre con la pubblica Amministrazione di cui all’art. 45 e 80 del D. Lgs. 50/2016, possono sottoporre all’Amministrazione comunale progetti aventi per oggetto l’organizzazione di mercatini estivi con la seguente tipologia della merce:

-    esposizione e vendita di prodotti artigianali o di artigianato artistico
-    hobbystica
-    antiquariato, usato e collezionismo
-    creatore di opere dell’ingegno




La carta d’identità nel nuovo formato elettronico
pubblicata il: 22/05/2018

 

immagine carta identità elettronica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Comune di Sanremo rilascia la carta d’identità esclusivamente nel nuovo formato elettronico.

 
La nuova carta ha l’aspetto e le dimensioni di una carta di credito ed è dotata di un microprocessore che memorizza in modo protetto le informazioni necessarie alla verifica dell’identità del titolare, compresi fotografia e impronte digitali.

 
Riporta anche il codice fiscale e vale come documento di identità e, solo per i cittadini italiani, di espatrio in tutti i paesi dell'Unione Europea e nei paesi Extra Unione Europea che l’accettano al posto del passaporto.

 
Contiene l’eventuale consenso o diniego alla donazione di organi o tessuti in caso di morte che si può esprimere al momento della richiesta ed è valida per la registrazione e l’accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione erogati attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (www.spid.gov.it).

 

I cittadini continueranno a richiederla all’Anagrafe ma la consegna avverrà per posta, entro sei giorni, nel luogo che sarà indicato al momento della richiesta, direttamente a cura del Ministero dell’Interno. La Carta d’identità quindi non verrà più consegnata dall’Anagrafe. E’ importante provvedere con sollecitudine alla richiesta di rinnovo del documento in scadenza.


Coloro che dovranno rinnovare la carta d’identità scaduta o in scadenza o che dovranno chiedere un nuovo documento perché la loro carta è stata smarrita/rubata o si è deteriorata, potranno farlo SOLO su appuntamento:

•    chiamando il numero 329 121 3353 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle  12.30; mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 16. Anche il numero 0184/580488

 
•    presentandosi di persona al Servizio Anagrafe dal lunedì al venerdì dalle  9 alle  12.30   
 




Deroga disciplina oraria del mercato ortofrutticolo all'ingrosso
pubblicata il: 14/05/2018

 

immagine orologio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si informa che l'apertura del mercato ortofrutticolo all'ingrosso per le contrattazioni, la vendita e le operazioni di carico e scarico merce nella giornata di sabato 2 giugno osserverà il seguente orario:

 

- apertura del mercato: ore 00.00

- inizio contrattazioni all'ingrosso: ore 03.00

- fascia oraria per contrattazioni con i privati consumatori: ore 08.00/09.00

- chiusura del mercato: ore 11.30

- chiusura del mercato in orario postmeridiano

 

Qui il decreto




Aggiornati i modelli per l'occupazione del suolo pubblico e per la rottura del suolo pubblico
pubblicata il: 13/05/2018

immagine informazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Servizio Vaibilità-Settore Lavori Pubblici comunica che sono stati aggiornati i modelli per l'occupazione del suolo pubblico (qui il link) e per la rottura del suolo pubblico (qui il link)




Ecco l'app mobile della Protezione Civile
pubblicata il: 13/05/2018

app protezione civile

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'app mobile "Protezione Civile" del Comune di Sanremo è disponibile gratuitamente su tutti i principali sistemi mobili.

 

Scaricando l'app è possibile essere informati in tempo reale su allerta meteo e situazioni di emergenza.

 

Qui il manifesto


 




La “Baby Maratona” compie 20 anni. Domenica 13 maggio appuntamento alla pista di atletica
pubblicata il: 07/05/2018

 

baby maratona


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La “Baby Maratona” compie 20 anni! E per festeggiare questo importante compleanno, domenica 13 maggio la simpatica competizione dedicati agli atleti più piccoli e alle loro famiglie si sposta a Pian di Poma, alla pista di atletica.

 

Organizzata dall’Assessorato alla promozione del turismo e calendario manifestazione, la “Baby Maratona 2018” (sesto memorial "Lino Bottini") è rivolta ai piccoli atleti nati negli anni dal 2010 al 2015.

 

Capace di attirare centinaia di bambini in una vera e propria festa allegra e divertente, si svolge con il seguente programma


- dalle 9 alle 9.30: ritrovo iscrizioni e consegna magliette

- alle 10: inizio della manifestazione.


Previste anche la "Maratonina delle Mamme" (16esima edizione) e la "Maratonina dei Papà" (18esima edizione).


Premio alla scuola con maggior numero di iscritti.


Sponsor: Nuova Assistenza, Chimicand Family Bar, Cartolibreria Rondò, Sanremo Bike School, Arnoldo Mondadori Editore – TV Sorrisi e Canzoni.


Per informazioni contattare i numeri: 0184/580414; 338/6592058




Domenica 13 maggio torna la tradizionale "Fiera di Maggio"
pubblicata il: 07/05/2018

immagine fiera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Settore Servizi alle Imprese - Servizio Attività Produttive e Mercati informa che domenica 13 maggio si svolgerà la tradizionale "Fiera di Maggio".


Interesserà l'inizio di via Martiri della Libertà (adiacenze mercato annonario) e piazza Eroi Sanremesi e sarà accessibile al pubblico dalle 8 alle 20.


Lo stesso giorno, il mercato annonario rimarrà aperto dalle 7 alle 13 per la vendita al pubblico.

 

Qui l'ordinanza che disciplina la viabilità




Anagrafe canina web della Regione Liguria: ecco il progetto microchip 2018
pubblicata il: 06/05/2018

cane

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In riferimento all'implementazione canina web della Regione Liguria attraverso l'identificazione mediante microchip dei cani di proprietà dei residenti nei comuni della provincia di Imperia, l'Asl 1 comunica che verranno organizzate sedute ambulatoriali per 15 giornate, in date programmate, nell'ambulatorio di via Nizza 4, Imperia.


Il quei giorni, dalle 8 alle 14, il servizio veterinario sarà a disposizione di tutti i cittadini dei comuni della provincia di Imperia che vorranno iscrivere e identificare i propri animali.


Il servizio sarà totalmente gratuito.


Il progetto avrà la durata di 4 mesi, da giugno a settembre, e le sessioni di identificazione avverranno ogni giovedì dalle 8 alle 14.


L'accesso avverrà su appuntamento che può essere richiesto:

- telefonando al numero 0183/537663 dalle 7 alle 9 e dalle 13 alle 14 dal lunedì al venerdì

- inviando una mail di richiesta di appuntamento all'indirizzo veterinari@asl1.liguria.it (l'utente verrà successivamente ricontattato al numero di telefono fornito dall'utente)


A seguito di appuntamento, l'utente si recherà all'ora concordata all'ambulatorio di via Nizza munito del proprio documento d'identità valido e di tessera sanitaria/ codice fiscale per la corretta identificazione e applicazione di microchip da parte di personale veterinario dell'ASL.

 

Coloro che non potranno recarsi di persona, possono delegare altra persona compilando la scheda scaricabile qui.


Al proprietario verrà rilasciata copia cartacea del certificato di iscrizione.


In servizio - in questi 4 mesi - sarà gratuito.


Qui la lettera dell'ASL 1 con tutte le info.




Manifestazioni di interesse di Amaie Energia
pubblicata il: 03/05/2018

 

immagine logo amaie

 

 

 

 

 

E' pubblicata qui la manifestazione d'interesse di Amaie Energia relativa al servizio di ritiro, trasporto e avvio del recupero delle quantità di rifiuti derivanti dalla pulizia stradale c.e.r. 20.03.03. Ritiro presso area di stoccaggio provvisorio aziendale, trasporto con autotreno motrice + rimorchio per containers scarrabili e consegna a proprio e idoneo impianto di trattamento e valorizzazione dei citati rifiuti destinati al recupero. Periodo giugno 2018-giugno 2019. Il termine di ricezione delle manifestazioni di interesse è perentoriamente quello delle ore 12 del giorno 07/05/2018

 

E' pubblicata qui la manifestazione d'interesse di Amaie Energia relativa al servizio di messa in riserva e/o trattamento e avvio a recupero delle quantità consegnate c.e.r. 20.02.01 rifiuti biodegradabili, c.e.r. 20-03.02 rifiuti di mercati e c.e.r. 15.01.03 imballaggi in legno. Conferimento presso area di stoccaggio provvisorio e impianto di trattamento e valorizzazione dei citati rifiuti destinati al riciclaggio. Periodo giugno 2018-giugno 2019. Il termine di ricezione delle manifestazioni di interesse è perentoriamente quello delle ore 12 del giorno 07/05/2018




Centro antiviolenza: manifestazione d'interesse per coprogettazione
pubblicata il: 02/05/2018

 

immagine avviso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si pubblica l'avviso a manifestare l'interesse per la co-progettazione del Centro Antiviolenza.

 

Qui la determina di approvazione, qui il testo dell'avviso e qui il facsimile della domanda.


SCADENZA 11 maggio 2018 ore 12.




Strutture balneari in concessione al Comune: ecco i bandi di gara
pubblicata il: 30/04/2018

 

immagine bando

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si trovano qui i bandi di gara (e la relativa documentazione) inerenti alla gestione tecnica di 4 strutture balneari in concessione al Comune di Sanremo: spiaggia libera attrezzata Bussana Torchi, Foce Levante, Foce Ponente, Tiro a Volo Ponente.

 

Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 13 di venerdì 4 maggio 2018.


Prima seduta pubblica: ore 9 di lunedì 7 maggio 2018.


Documentazione di gara: il disciplinare di gara che contiene le norme relative alle modalità di partecipazione alla gara, alla compilazione e presentazione dell’offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa e altre informazioni, unitamente alla relativa modulistica nonché ai Capitolati speciali d’appalto ed a tutti gli elaborati di gara, sono disponibili per l’accesso gratuito, illimitato e diretto anche al link della Regione www.appaltiliguria.it




25 aprile, Festa della Liberazione
pubblicata il: 23/04/2018

Logo Comune Sanremo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mercoledì 25 aprile Sanremo celebra la Festa della Liberazione con il seguente programma:

 
•    ore 9.30, piazza Colombo: formazione del corteo, partecipazione del Corpo Bandistico “Città di Sanremo”

 

•    ore 9.45: sfilata in via Matteotti, corso Mombello. Sosta e deposizione delle corone al Monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale, al Monumento ai Caduti di Cefalonia e al Monumento alla Resistenza. 

Ai giardini Gino Napolitano, si svolgerà la cerimonia con il seguente programma:

 
•    ore 10.15: benedizione per i Caduti, preghiera per la pace

 
•    ore 10.30: "preghiera del ribelle" interpretata da Franco D'Imporzano

 
•    ore 10.45: interverranno sul tema della Resistenza una studentessa della scuola media statale "Dante Alighieri" sul tema della pace e sul tema della Costituzione gli alunni dell'IIS Marconi

 
•    ore 11: saluti dell'Amministrazione comunale

 
•    Ore 11.15: orazione ufficiale tenuta dall'avv. Ersilia Ferrante, attivamente impegnata in associazioni cittadine culturali e di promozione sociale

 
La cerimonia si concluderà con l'esecuzione di "Fischia il vento" da parte del corpo bandistico "Città di Sanremo".


Si invita la cittadinanza ad esporre il Tricolore.

 

Qui il manifesto




Avviso pubblico: selezione per la valorizzazione e la manutenzione di aree verdi pubbliche
pubblicata il: 22/04/2018

immagine avviso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Settore Lavori Pubblici, Fondi Europei ed Espropri comunica che è indetta una selezione pubblica di imprese agro-florovivaistiche, attività commerciali, privati cittadini (anche riuniti in associazioni, enti ecclesiastici, enti no profit, circoli della terza età, scuole superiori specialistiche) per la valorizzazione e manutenzione di aree verdi pubbliche della città di Sanremo per anni 2.(qui l'avviso)


Data di scadenza per la presentazione delle proposte: ore 13 di venerdì 27/04/2018.


I plichi contenenti le proposte saranno aperti in seduta pubblica nella Sala Giunta di Palazzo Bellevue (corso Cavallotti, 59) lunedì 30/04/2018 alle ore 15.


I concorrenti potranno partecipare per una o più aree indicate nel disciplinare tecnico (qui) e nel modulo A schede (qui)


La domanda di partecipazione in bollo deve essere compilata utilizzando gli allegati moduli B1 (qui), B2 (qui), B 3 (qui)


Si allegano qui il modulo C (dichiarazione sostitutiva) e qui lo schema di convenzione

 




Ricerca di sponsorizzazioni e/o partnership per la manifestazione “BABY MARATONA 2018”
pubblicata il: 16/04/2018

 

Il Comune di Sanremo – Servizio Turismo – in esecuzione della deliberazione Giunta Comunale n. 76 in data 30.03.2018, intende ricercare sponsor e o partner per la manifestazione “ Baby  Maratona 2018” prevista  per  DOMENICA 13 MAGGIO 2018. 

Detto evento si svolgerà  presso la Pista di Atletica di Pian di Poma - Sanremo .

In particolare la ricerca di sponsorizzazioni e o di partnership è finalizzata ad acquisire risorse esterne consistenti congiuntamente o alternativamente in:

- contributi economici;

- fornitura di beni ( es. premi, gadget, merende, acqua, succhi di frutti da distribuire tra i piccoli partecipanti all’evento, ecc.)

- fornitura di servizi (es. supporto all’organizzazione della gara, ecc.)

 

link per download bando baby maratona 2018




Proroga di accensione del riscaldamento sino al 30 aprile
pubblicata il: 13/04/2018

immagine riscaldamento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Qui l'ordinanza che autorizza la proroga di accensione degli impianti in ragione delle attuali condizioni climatiche.


È consentita infatti l’attivazione degli impianti di riscaldamento sino al 30/04/2018, per un massimo di 10 ore giornaliere in tutte le zone climatiche del territorio comunale




Ufficio Relazioni con il Pubblico Banca del Tempo - Young Card Amministrazione Trasparente Streaming Consiglio Comunale Albo Pretorio online PEC - Posta Elettronica Certificata Il sito delle manifestazioni di Sanremo Sanremozioni Facebook Istanze Online Sanremo AMAIE Energia Protezione civile Polizia Locale - Streetcontrol Informativa sulla videosorveglianza - Città di Sanremo Progetto Vita - Nuovo ritmo nel cuore Comitato PEBA Ambiente - Sviluppo Sostenibile Carta del Mare
sanremOGGI













































sanreMETEO
Logo accessibilità Logo accessibilità