Elenco News


  Pagina 1 di 33 - Risultati visualizzati 15 di 489 >>>


Potature siepi e alberature lungo le strade comunali e vicinali. Manutenzioni del verde
pubblicata il: 19/09/2017

immagine potatura

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si rende noto che, con ordinanza sindacale n. 104 dell’11.09.2017 qui allegata, è stato disposto il seguente avviso (scaricabile qui):

 
1) ai proprietari di aree agricole non coltivate, ai proprietari di aree verdi urbane incolte e di aree industriali dismesse di provvedere con regolarità alla manutenzione del verde, al decespugliamento ed alla rimozione delle erbe secche, di arbusti e di eventuali rifiuti, nel rispetto della normativa vigente in materia di smaltimento dei rifiuti, in quanto ritenuti possibili cause di problemi, sia di ordine igienico-sanitario sia di innesco e propagazione di incendio

 
2) a tutti i proprietari di terreni e/o aree confinanti con parcheggi pubblici o di uso pubblico, marciapiedi, piste ciclopedonali, strade comunali o vicinali di uso pubblico di provvedere ad effettuare i seguenti interventi:
a) IL TAGLIO DI SIEPI, CANNE, ARBUSTI E RAMI DEGLI ALBERI CHE:
- invadono parcheggi pubblici o di uso pubblico, marciapiedi, piste ciclopedonali, strade comunali o vicinali di uso pubblico, con riferimento ai confini stradali così come definiti dal D.Lgs. 285/1992 e s.m.i. - Nuovo Codice della Strada - e citati in premessa, o che si trovano ad una quota inferiore a metri 4,50 dal piano viabile
- occultano la segnaletica stradale
- creano problemi di visibilità alla circolazione stradale
- non consentono il passaggio pedonale e ciclabile
b) LA RIMOZIONE, NEL PIÙ BREVE TEMPO POSSIBILE, DI RAMAGLIE O ALBERI
che, per effetto di intemperie o per qualsiasi altra causa, cadono su parcheggi pubblici o di uso pubblico, marciapiedi, piste ciclopedonali, strade comunali o vicinali di uso pubblico.
 

Gli interventi di cui sopra dovranno essere eseguiti improrogabilmente entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione della suddetta ordinanza all’Albo Pretorio del Comune e successivamente ripetuti periodicamente almeno due volte l’anno, e comunque ogni qualvolta necessario.
 

Si AVVERTE che chiunque viola le disposizioni dell’art. 29 del D.Lgs. 285/1992 e s.m.i. – Nuovo Codice della Strada - è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 169,00 a € 680,00.

 

L’Amministrazione Comunale, previa ingiunzione, si riserva di dar luogo all’esecuzione d’ufficio dei suddetti interventi a spesa degli obbligati, ove non fossero eseguiti.
  




Concessione temporanea degli spazi espositivi/congressuali della struttura Palafiori di Corso Garibaldi in Sanremo
pubblicata il: 19/09/2017

 

Si rende noto che il Servizio Turismo e Manifestazioni ha indetto una procedura aperta per la concessione temporanea degli spazi espositivi/congressuali della struttura Palafiori di Corso Garibaldi in Sanremo, ad esclusione dei locali riservati ad ospitare la Sala Stampa Rai/Radio e Tv Private denominata Lucio Dalla, per il periodo di un mese in occasione del Festival della Canzone Italiana edizioni 2018/2019/2020 (orientativamente dal 20.01.2018 al 20.02.2018 - dal 20.01.2019 al 20.02.2019 - dal 20.01.2020 al 20.02.2020) secondo le modalità e i termini riportati nel bando e capitolato, scaricabili QUI.




Bando di gara della Centrale Unica di Committenza tra i comuni di Sanremo e Taggia
pubblicata il: 19/09/2017

 

 

bandi di gara

 

 

 

 

 

 

 

E' stato pubblicato in Trasparenza, nella sezione bandi di gara, il seguente bando di gara della Centrale Unica di Committenza tra i comuni di Sanremo e Taggia: Servizio di accertamento e riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicita', dei diritti sulle pubbliche affissioni, della tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche e della tassa rifiuti giornaliera per i Comuni di Sanremo e Taggia.


Durata certa: anni cinque.


Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 13 del 12 ottobre 2017.


Il bando di gara si trova qui





Gli avvisi di mobilità volontaria esterna per cat. C e D
pubblicata il: 30/08/2017

 

immagine mobilità

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono pubblicati nella sezione Amministrazione Trasparente, Bandi di Concorso, Concorsi Attivi, gli avvisi di mobilità volontaria esterna per diverse figure, cat. C e D (ex art 30 D.Lgs 165/01)

 

Qui il link dove trovare tutti gli avvisi




Avviso concorso pubblico istruttore direttivo
pubblicata il: 30/08/2017

immagine avviso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E' pubblicato qui l'avviso per gli ammessi alla prova orale e il calendario della prova orale per il concorso pubblico per esami per la copertura di un posto in profilo di istruttore direttivo/specialista in attività amministrativa e contabili oppure in profilo di istruttore direttivo/istruttore direttivo servizi tecnici

 




Il 1° e il 2 settembre una festa lunga un intero week end all’insegna della musica, del teatro, dell’arte in strada e dello sport. Il via con De Scalzi e il viaggio nella musica italiana
pubblicata il: 28/08/2017

 

de scalzi

 

 

 

 

 

 

 

 

Sarà un viaggio nella storia della musica italiana il concerto di chiusura della stagione musicale estiva in programma per venerdì 1° settembre a Pian di Nave (alle 21.30).

Filo conduttore Vittorio De Scalzi con i suoi 50 anni di onorata attività ma anche di ispirazioni continue, tra musica e parole per uno dei compositori, autori e cantanti italiani che della sua ricerca ha fatto un progresso, anzi un “prog”.

Vittorio De Scalzi, infatti, ha scritto autentiche perle per alcuni dei più noti interpreti della musica italiana come Ornella Vanoni, Mina e Anna Oxa tanto per citarne alcuni.

Musicista dalla doppia anima, ribelle e contestatrice che negli anni Sessanta lo ha portato a fondare la band dei New Trolls e quella del cantautore intimista, è co-autore con Fabrizio De André del primo “concept album” delle musica italiana (“Senza orario e senza bandiera”).

De Scalzi rappresenta anche un pezzo di storia del progressive italiano, ideatore dell’innovativo “Concerto grosso”, riuscito esperimento di fusione fra rock e classica che lo ha portato in tour mondiali – il “Trilogy Live The seven Seasons” è addirittura diventato un DVD cult – e, in studio di registrazione, recentemente a fianco di Luis Bacalov con cui ha co-firmato il “Concerto Grosso n. 3”.

Si alterneranno sul palco e duetteranno con De Scalzi anche una serie di ospiti o, per meglio dire, di compagni di viaggio di Vittorio.

Ci saranno il dissacrante Alberto Fortis,  l’ispirato Zibba, la cantante Lighea e la soprano Anna Delfino.

 




Il Moac al Palafiori sino al 27 agosto
pubblicata il: 22/08/2017

locandina moac

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sino al 27 agosto il centralissimo Palafiori di corso Garibaldi ospita la 49esima edizione del MOAC, la Mostra Mercato dell’Artigianato di Sanremo.

 

 Artigianato e prodotti tipici, laboratori, spettacoli, intrattenimento,  animazione ... dalle 16 alle 24 a ingresso libero!

 

Maggiori informazioni qui




L’estate a Sanremo è entrata nel vivo: tutti gli appuntamenti di agosto in città
pubblicata il: 21/08/2017

immagine musica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche per il mese di agosto il calendario manifestazioni “estate sanremese 2017” continua a riservare spazio alla grande musica, allo sport, agli appuntamenti teatrali e di cinema, ai tanti spettacoli di danza, intrattenimento e animazioni.

 

Qui l'agenda

 

Si ricorda che è possibile continuare ad aiutare i comuni terremotati del centro Italia:

 

COMUNE DI AMATRICE

Banca di Credito Cooperativo di Roma
IBAN    IT 13 W 08327 73470 0000 0000 5050
www.comune.amatrice.rieti.it/avvisi/AMA

COMUNE DI ACCUMOLI

Conto di segreteria – coordinate bancarie
IBAN   IT83 E030 6914 6011 0000 0046 108
Causale “CONTRIBUTO SISMA AGOSTO 2016
http://www.comune.accumoli.ri.it/

COMUNE DI ARQUATA DEL TRONTO

Intesa San Paolo - Filiale di Arquata del Tronto
causale "Solidarietà Terremoto"
CODICE IBAN  IT33W0306969370100000000246
CODICE BIC PER BONIFICI ESTERI "BCITITMM"
http://www.halleyegov.it/c044006/hh/index.php





Corsi per favorire l'occupazione nel settore dell'economia del mare
pubblicata il: 21/08/2017

 

immagine info

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Entro VENERDI' 6 OTTOBRE 2017 è possibile presentare domanda di iscrizione a corsi COMPLETAMENTE GRATUITI finanziati da Regione Liguria, nell’ambito del Programma Operativo Fondo Sociale Europeo 2014-2020, per favorire l’occupazione di giovani e adulti disoccupati nel settore dell’economia del mare.

 
I corsi di formazione Sistema Liguria Work in Blue  presenti sul nostro territorio sono:

 
- Corso Guest Relation (per il rilascio della qualifica Tecnico del marketing turistico e della promozione del territorio)
Sede formativa: CNOS FAP LT – Istituto Don Bosco - Vallecrosia (IM)

- Corso Barman
Sede formativa: CNOS FAP LT – Istituto Salesiano “Madonna degli Angeli”, Alassio (SV)
 
Al termine verrà rilasciato l'ATTESTATO DI QUALIFICA.

 

Per tutte le informazioni e le modalità d'iscrizione contattare:


  - la segreteria della sede operativa Vallecrosia CNOS-FAP Liguria Toscana al numero 0184/256762 o visitare il sito www.cnosvallecrosia.it


- l'Urp del Comune di Sanremo ai numeri 0184-580421/422/368




Pericolo di incendio: il manifesto con tutte le informazioni
pubblicata il: 20/08/2017

 

Logo Comune Sanremo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si ricorda che la Regione Liguria, con provvedimento n. 2798 del 16/06/2017, ha decretato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi.

 


Qui è possibile scaricare il manifesto con tutte le informazioni

 





Tutti i segreti della Piccola Biblioteca Mariana
pubblicata il: 20/08/2017

foto biblioteca myriam poveri

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un gioiello da scoprire, la Piccola Biblioteca Mariana, sita in Via Meridiana 7 nella sede della mensa per i poveri.


Realizzata principalmente per conservare i libri Mariani e, in particolare quelli attinenti alla Spiritualità Monfortana, comprende anche testi non mariani.


I volumi provengono da varie donazioni e principalmente dai Padre Cappuccini.


Qui il link al sito della Fondazione Myriam per i poveri




Sino al 20 agosto attivo tutti i giorni il servizio navetta portabici per San Romolo
pubblicata il: 16/08/2017

immagine bici

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da sabato 5 a domenica 20 agosto è attivo tutti i giorni il servizio navetta portabici per San Romolo con due partenze da piazza Colombo: 8, 9.30.

 
Per gli amanti delle due ruote e appassionati dell’outdoor, un’occasione per trascorrere piacevoli giornate all’aria aperta nell’entroterra sanremese in sella alla propria mountain bike.




Il programma delle celebrazioni per la Solennità dell'Assunta
pubblicata il: 14/08/2017

Logo Comune Sanremo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In collaborazione con il Comando della Guardia Costiera e il Rettorato del Santuario di N.S. della Costa, il Comune di Sanremo e la Famija Sanremasca presentano il programma in occasione della SOLENNITA’ DELL’ASSUNTA

 

Lunedì  14  AGOSTO 2017

Molo di Levante – Banchina Lorenzo Vesco   


•    ore 20,45  
Cerimonia di investitura dei Consoli del mare

Cerimonia in onore dei Caduti del mare civili e militari      

Benedizione delle  corone d’alloro e loro deposizione al Monumento ai Marinai d’ Italia e lancio a mare della corona in memoria dei Caduti



Martedì 15  AGOSTO 2017

Santuario di N.S. della Costa


•    Ore 10.30 -  Androne opera Don Orione – formazione corteo

•    Ore 10,45 –  Accoglienza di Mons. Vescovo del Corteo dei Consoli del mare

•    Ore 11 - Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Antonio Suetta -  Vescovo Diocesano

 




Ferragosto: gli orari del mercato annonario e di quello ambulante
pubblicata il: 09/08/2017

mercato

 

 

 

 

 

 

 

 

SI COMUNICA CHE IN OCCASIONE DEL  FERRAGOSTO, IL MERCATO ANNONARIO OSSERVERA' I SEGUENTI ORARI:

 

LUNEDI 14 AGOSTO 2017

 APERTURA DALLE ORE  6 ALLE ORE 20

 (ORARIO CONTINUATO)

 

MARTEDI 15 AGOSTO 2017 FERRAGOSTO

 APERTURA DALLE ORE 6 ALLE ORE 14.30

 

IL MERCATO AMBULANTE BISETTIMANALE OSSERVERA' IL SEGUENTE ORARIO : MARTEDI 15 AGOSTO 2017 DALLE ORE 8 ALLE ORE  13.30  




Ondate di calore: i suggerimenti del Dipartimento di Protezione Civile
pubblicata il: 06/08/2017

Logo Comune Sanremo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si pubblicano i suggerimenti del Dipartimento di Protezione Civile su come affrontare le ondate di calore.

 

L'allegato qui




Logo accessibilità Logo accessibilità