Home » Area stampa » lettura Notizie e comunicati

Torna la rassegna letteraria sul web "Grandi autori a casa tua"

Autori
04 mag 2021

Torna nella primavera 2021 "Grandi autori a casa tua", la rassegna letteraria sul web ideata durante il lockdown del 2020 da Francesca Rotta Gentile, vicepreside e docente di lettere dell’istituto Colombo di Sanremo.

Le conversazioni sono state inaugurate venerdì 23 aprile, "Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore" con Dacia Maraini e il suo nuovo libro dedicato al mondo della scuola, La scuola ci salverà (Solferino, 2021).

Gli incontri proseguiranno per tutto il mese di maggio coinvolgendo cinque comuni della provincia di Imperia: Cervo, Imperia, Sanremo, Ospedaletti e Bordighera.

E' possibile visionare le interviste di "Grandi autori a casa tua" cliccando qui (pagina facebook della rassegna)  o qui (canale youtube) secondo il seguente calendario:

- venerdì 14 maggio: Cristina dell’Acqua presenta l'ultimo libro "Il nodo magico. Ulisse, Circe e i legami che rendono liberi "(Mondadori, 2021)

- venerdì 21 maggio: Luca Beatrice presenta "Da che arte stai? 10 lezioni sul contemporaneo" (Rizzoli, 2021)

- venerdì 28 maggio: Jacopo Veneziani presenta "Simmetrie. Osservare l’arte di ieri con lo sguardo di oggi" (Rizzoli, 2021)

 

Eventi correlati