Comitato Unico di Garanzia



 

Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, per la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG) è il nuovo organismo previsto dall'articolo 57 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, come modificato dalla L.183/10, all’interno delle amministrazioni pubbliche con l’obiettivo di migliorare l’organizzazione del lavoro e rafforzare la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori.

Nel nostro Ente il Comitato è stato istituito con Delibera della Giunta Comunale n. 106 del 22 marzo 2011 e l'attuale presidente, individuato di volta in volta nella figura del Segretario Generale pro tempore, è stato nominato con atto di Giunta Comunale n. 221 del 17.10.2014.

E’ composto da rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali e da un ugual numero di componenti in rappresentanza dell’Amministrazione e resta in carica 4 anni.

Il Comitato è dotato di un Regolamento di funzionamento.

Il Comitato esplica le proprie attività nei confronti di tutto il personale (dirigente e non dirigente) ed esercita compiti propositivi, consultivi e di verifica, in raccordo con il vertice amministrativo dell’Ente, nell’ambito delle competenze stabilite dalla legge e dalla Direttiva del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione e della Ministra per le Pari Opportunità. “Linee guida sulle modalità di funzionamento dei Comitati unici di garanzia”,.

 

PRESIDENTE - Dott.ssa Concetta Orlando - Segretario Generale

Rinnovo componenti

Costituzione

Piano Azioni Positive 2015-2017

Piano Azioni Positive 2012-2014

REGOLAMENTO


pubblicata il 19/09/2016  
Logo accessibilità Logo accessibilità