Elenco News


  Pagina 1 di 38 - Risultati visualizzati 15 di 566 >>>


Cantiere scuola lavoro "un custode per amico": la graduatoria
pubblicata il: 21/08/2018

 

immagine avviso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si trovano qui  l'avviso pubblico e tutta la documentazione relativa alla formazione di una graduatoria utile all'inserimento di 10 lavoratori nel cantiere scuola e lavoro denominato  "UN CUSTODE PER AMICO".




Stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi: il manifesto del Comune di Sanremo
pubblicata il: 16/08/2018

 

logo comune sanremo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Regione Liguria ha decretato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi (decreto n. 589 del 2 agosto 2018).


E’ vietato accendere fuochi di ogni tipo, far brillare mine, usare apparecchi elettrici o a fiamma per tagliare metalli, usare motori, fornelli o inceneritori che producano faville o brace, fumare o compiere altre attività che possano comunque creare pericolo.

In caso di incendio si raccomanda di contattare il numero verde 800.80.70.47  oppure il numero unico di emergenza 112.


Qui il manifesto del Comune di Sanremo con tutte le informazioni




Lunedì 27 agosto la selezione pubblica per gli ispettori della Casa da Gioco
pubblicata il: 15/08/2018

 

immagine casinò

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si comunica che la selezione pubblica, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e determinato  per  un  anno  di   6  ispettori  presso  la  Casa  da  Gioco,  categoria  D,  posizione  conomica D1 – si svolgerà LUNEDI’  27  AGOSTO,  alle  15,  presso  L’AULA  MAGNA  DEL  POLO UNIVERSITARIO IMPERIESE sita IN VIA NIZZA 8  a IMPERIA.

 

L’elenco  dei  candidati  ammessi  e  ammessi  con  riserva  alla  prova  d’esame  sarà  pubblicato   successivamente   nel   sito   istituzionale   del   Comune   di   Sanremo     (www.comunedisanremo.it  –  sezione  amministrazione  trasparente  –  bandi  di  c oncorso  – avvisi).

 

I  candidati  dovranno  presentarsi  alla  prova  d’esame ,  ove  ammessi  alla  stessa,  muniti  di valido documento di riconoscimento.  La  mancata  presentazione,  a  qualunque  causa  dovuta, alla  prova  d’esame  sarà
considerata come rinuncia alla selezione.   L’esclusione  dalla  selezione  sarà  comunicata  prima  dell’inizio  della  prova  d’esame  a  mezzo raccomandata o via p.e.c

Qui il link all'avviso




Il dipinto di Rubens torna a Palazzo Nota
pubblicata il: 15/08/2018

immagine rubens particolare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Museo Civico di Palazzo Nota espone per la prima volta al pubblico il dipinto di Pieter Paul RubensIncoronazione di Santa Caterina d’Alessandria tra le Sante Margherita e Apollonia”, tornato al suo antico splendore dopo il lungo lavoro di restauro.

 
Si tratta di un’opera di grande valore artistico che arricchisce ulteriormente la collezione pittorica di Palazzo Nota.

 
Il dipinto di Rubens è esposto nella prima sala della Pinacoteca, al secondo piano del Museo, nella sezione dedicata all’arte religiosa del 1600-1700. I visitatori hanno la possibilità di conoscere le varie fasi di esecuzione del restauro e le diverse modalità di indagine, attraverso la proiezione di immagini documentarie.

 




La carta d’identità nel nuovo formato elettronico
pubblicata il: 15/08/2018

 

immagine carta identità elettronica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Comune di Sanremo rilascia la carta d’identità esclusivamente nel nuovo formato elettronico.

 
La nuova carta ha l’aspetto e le dimensioni di una carta di credito ed è dotata di un microprocessore che memorizza in modo protetto le informazioni necessarie alla verifica dell’identità del titolare, compresi fotografia e impronte digitali.

 
Riporta anche il codice fiscale e vale come documento di identità e, solo per i cittadini italiani, di espatrio in tutti i paesi dell'Unione Europea e nei paesi Extra Unione Europea che l’accettano al posto del passaporto.

 
Contiene l’eventuale consenso o diniego alla donazione di organi o tessuti in caso di morte che si può esprimere al momento della richiesta ed è valida per la registrazione e l’accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione erogati attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (www.spid.gov.it).

 

I cittadini continueranno a richiederla all’Anagrafe ma la consegna avverrà per posta, entro sei giorni, nel luogo che sarà indicato al momento della richiesta, direttamente a cura del Ministero dell’Interno. La Carta d’identità quindi non verrà più consegnata dall’Anagrafe. E’ importante provvedere con sollecitudine alla richiesta di rinnovo del documento in scadenza.


Coloro che dovranno rinnovare la carta d’identità scaduta o in scadenza o che dovranno chiedere un nuovo documento perché la loro carta è stata smarrita/rubata o si è deteriorata, potranno farlo SOLO su appuntamento:

•    chiamando il numero 329 121 3353 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle  12.30; mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 16. Anche il numero 0184/580488

 
•    presentandosi di persona al Servizio Anagrafe dal lunedì al venerdì dalle  9 alle  12.30   
 




14- 15 agosto: il programma delle celebrazioni per la Solennità dell'Assunta
pubblicata il: 14/08/2018

Logo Comune Sanremo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In collaborazione con il Comando della Guardia Costiera e il Rettorato del Santuario di N.S. della Costa, il Comune di Sanremo e la Famija Sanremasca presentano il programma in occasione della SOLENNITA’ DELL’ASSUNTA

 

Martedì 14  AGOSTO

Molo di Levante , ore 20.45  
Proclamazione dei Consoli del mare

Benedizione delle  corone d’alloro e deposizione all'Edicola della Gente di Mare e al Monumento ai Marinai d’ Italia

Lancio a mare della corona in memoria dei Caduti in mare, civili e militari (servizio della Banda Musicale Città di Sanremo)

 
Molo di Ponente , ore 22.30 
Spettacolo pirotecnico (I Foghi de Madona)


Mercoledì 15  AGOSTO, SOLENNITA' DELL'ASSUNTA

 
Santuario della Madonna della Costa

•    ore 10.30 -  tradizionale investitura dei Consoli del Mare

•    ore 11 - Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Antonio Suetta -  Vescovo della Diocesi Ventimiglia - Sanremo

 




Asta pubblica per l'affidamento in concessione del bar di Casa Serena
pubblicata il: 06/08/2018

 

casa serena

 

 

 

 

E' pubblicata qui l’asta pubblica per l’affidamento in concessione del servizio di gestione del bar ubicato all’interno della R.S.A./R.P. Casa Serena




Cantiere scuola lavoro over 60 "Riorganizzazione Archivio Servizi Demografici" : la prova pratica il 31 luglio a Villa Zirio
pubblicata il: 26/07/2018

 

esame scritto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si comunica che la prova pratica relativa al cantiere scuola lavoro Over 60 "Riorganizzazione Archivio Servizi Demografici" si terrà il giorno 31 luglio 2018 alle 9 presso gli Uffici del Servizio Stato Civile di Villa Zirio, c.so Cavallotti 51.




Censimento permanente delle popolazioni e delle abitazioni: aperta la procedura di selezione
pubblicata il: 26/07/2018

 

immagine avviso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E' aperta la procedura di selezione per soli titoli per RILEVATORE/OPERATORE DI BACK-OFFICE, per il CENSIMENTO PERMANENTE DELLE POPOLAZIONI E DELLE ABITAZIONI 2018 come da allegato

 

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda entro martedi 31 luglio alle 12 presso il Servizio Protocollo, recante la dicitura “CENSIMENTO PERMANENTE DELLE POPOLAZIONI ED ABITAZIONI 2018 - DOMANDA DI PARTECIPAZIONE A SELEZIONE PER RILEVATORI/OPERATORI DI BACKOFFICE

 

Informazioni sul bando e sulla procedura di selezione posso essere richieste al Responsabile dell’Ufficio Centrale per il censimento del Comune di Sanremo, Sig.Roberto Gimigliano (0184 580649 – r.gimigliano@comunedisanremo.it)




Cantiere scuola lavoro over 60 "Un Custode per Amico": il colloquio il 30 luglio nella Sala degli Specchi del Comune
pubblicata il: 25/07/2018

immagine info

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si comunica che il colloquio relativo al cantiere scuola lavoro over 60 "Un Custode per Amico" si terrà il giorno 30 luglio 2018 a partire dalle 9 presso la Sala degli Specchi del Comune di Sanremo, c.so Cavallotti, 59.




Revocate le ordinanze di divieto balneazione in zona Foce e allal Bussola
pubblicata il: 25/07/2018

 

immagine info nuova

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono pubblicate qui e qui le ordinanze relative alla revoca del divieto di balneazione in zona Foce e alla Bussola




Selezione pubblica per esami per sei Ispettori Casa da Gioco
pubblicata il: 25/07/2018

 

 

 

immagine casinò

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E' indetta una selezione pubblica, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e determinato per un anno di sei Ispettori Casa da Gioco – categoria D, posizione economica D1 - per lo svolgimento di funzioni ispettive presso la Casa da Gioco a supporto del Servizio controllo società e organismi partecipati, secondo il modello organizzativo che verrà definito sulla base della normativa  per tempo vigente.


Il bando e il modulo della domanda sono reperibili in Amministrazione Trasparente, Bandi di Concorso, Concorsi Attivi (si allega anche qui).


Scadenza 09.08.2018.




Prova d'esame per selezione "Agente di Polizia Municipale e Locale"
pubblicata il: 20/07/2018

immagine avviso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si trova qui l'avviso relativo alla data della prova d'esame della selezione pubblica per l’assunzione stagionale ex art. 208 del codice della strada – con rapporto di lavoro a tempo pieno e determinato per la durata massima di cinque mesi – di n. 5 unità in profilo di “Agente di Polizia Municipale e Locale”, categoria C.
 

La prova d’esame si svolgerà:
 

MARTEDI’ 31 LUGLIO 2018, alle 15, presso L’AULA MAGNA DEL POLO UNIVERSITARIO IMPERIESE sita IN VIA NIZZA 8 a IMPERIA.
 

L’elenco dei candidati ammessi e ammessi con riserva alla prova d’esame sarà
pubblicato successivamente nel sito del Comune di Sanremo (sezione amministrazione trasparente – bandi di concorso – avvisi).

  




Prorogato il bando per la valorizzazione e manutenzione di aree verdi e pubbliche
pubblicata il: 19/07/2018

 

immagine verde

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E' stato prorogato il bando per la selezione di imprese agro-florovivaistiche, attività commerciali, privati cittadini (anche riuniti in associazioni, enti ecclesiastici, enti no profit, circoli della terza età, scuole superiori specialistiche) PER LA VALORIZZAZIONE E MANUTENZIONE DI AREE VERDI PUBBLICHE DELLA CITTÀ DI SANREMO PER LA DURATA DI ANNI 2 (due). 

NUOVA DATA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE: ore 13 di venerdì 27/07/2018


Di seguito tutta la documentazione

avviso

disciplinare tecnico

schema convenzione

modulo A

modulo B1

modulo B2

modulo B3

modulo C




Revoca dell'ordinanza per la caduta dell'albero in via Roma
pubblicata il: 16/07/2018

immagine info

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E' stata revocata l’Ordinanza Sindacale n. 70 del 13 luglio 2018 emessa in seguito alla caduta di un grande albero di Ficus dal giardino dell’Hotel Eletto su via Roma all’altezza del civico 35

La revoca si trova qui




Ufficio Relazioni con il Pubblico Banca del Tempo - Young Card Programma Eventi di Sanremo Amministrazione Trasparente Streaming Consiglio Comunale Albo Pretorio online PEC - Posta Elettronica Certificata Sanremozioni Facebook Istanze Online Sanremo AMAIE Energia Protezione civile Polizia Locale - Streetcontrol Informativa sulla videosorveglianza - Città di Sanremo Progetto Vita - Nuovo ritmo nel cuore Comitato PEBA Ambiente - Sviluppo Sostenibile Consorzio Forestale Monte Bignone Carta del Mare
sanreMETEO
Logo accessibilità Logo accessibilità