Elenco News


  Pagina 1 di 37 - Risultati visualizzati 15 di 547 >>>


ACCESSO AI VOUCHER NIDI D'INFANZIA
pubblicata il: 20/06/2018

Si trova qui (portale Amministrazione Trasparente) la pubblicazione dell'avviso pubblico  indetto dal Distretto sociosanitario 2 Sanremese   approvato con determina dirigenziale n 1182 del 20/06/2018, con scadenza il 20 luglio 2018 alle ore 14.00,  a favore delle Famiglie residenti in Liguria per accedere ai voucher nido di inclusione o voucher nido di conciliazione presso i Nidi d'infanzia del DSS 2 Sanremese aderenti alla misura ai sensi delle DGR n. 116/2018 e n. 306/2018.




Pubblicati i bandi over 60
pubblicata il: 14/06/2018

immagine bando

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si trovano qui (Amministrazione Trasparente, Bandi di Concorso) i bandi relativi a 3 progetti di “Cantiere scuola e lavoro”, rivolti a persone con più di 60 anni di età che non usufruiscono di alcun ammortizzatore sociale e che si trovano nello stato di disoccupazione.

 

Il Comune di Sanremo offre infatti una possibilità di impiego per gli over 60 nell’ambito di tre progetti inerenti al settore della pubblica utilità presentati alla Regione Liguria che li ha approvati e finanziati.

 

Ecco i 3 progetti:
-    “UN CUSTODE PER AMICO”: 10 persone verranno impiegate nelle mansioni che prevedono l’apertura e la chiusura dei cimiteri, la custodia degli stessi, la custodia dei bagni (senza la pulizia), l’apertura e la custodia dei numerosi parchi e giardini comunali”. Durata 12 mesi. Qui il bando con tutte le informazioni

-     “ASSISTENZA VISITATORI MUSEI CIVICI SANREMESI E ATTIVITÀ DI ACCOGLIENZA IN OCCASIONE DI MANIFESTAZIONI CULTURALI ORGANIZZATE DAL COMUNE”: 2 persone verranno impiegate nelle mansioni di collaborazione con il personale del Comune nello svolgimento delle attività di accoglienza e assistenza ai visitatori nel nuovo museo civico di Piazza Nota e nel museo di Villa Luca a Coldirodi. E’ inoltre prevista un’attività di collaborazione in occasione di mostre e di altre attività culturali da svolgersi ai suddetti musei o al Forte di Santa Tecla. Durata 12 mesi. Qui il bando con tutte le informazioni

-    “RIORGANIZZAZIONE ARCHIVIO SERVIZI DEMOGRAFICI”. 1 lavoratore verrà impiegato nelle mansioni di dematerializzazione dell’archivio dei servizi stato civile – cimiteri, censimento e riordino archivio anagrafe, cimiteri, stato civile ed elettorale in vista del trasferimento in altra sede comunale. Durata 12 mesi. Qui il bando con tutte le informazioni






Pubblicato bando di mobilità per un posto di istruttore /servizi tecnici
pubblicata il: 14/06/2018

 

immagine bando mobilità

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E' stato pubblicato in Amministrazione Trasparente il bando dell'avviso di mobilità qui allegato (si trova in "Bandi di concorso", fino al 22 giugno).




Modifiche dell'orario dello Sportello Unico Edilizia
pubblicata il: 13/06/2018

 

immagine orologio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si informa che dal 6 giugno i tecnici dello Sportello Unico dell'Edilizia ricevono solo nelle giornate di lunedì e mercoledì (venerdì su appuntamento, invariato).

Rimane altresì invariata l'apertura quotidiana da parte del personale amministrativo riguardo agli accessi agli atti e alla visione delle pratiche.




I risultati del questionario relativo all'indice di gradimento della mensa scolastica
pubblicata il: 13/06/2018

immagine mensa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel corso dell'a.s.2017/2018 è stato somministrato - in collaborazione con la Commissione mensa - un questionario (qui allegato) di customer satisfaction destinato alla rilevazione dell'indice di gradimento del  servizio di mensa scolastica, le cui risultanze sono state elaborate nello schema qui allegato.


il questionario è stato somministrato a n.450 alunni  frequentanti le classi dalla I^ alla V^ delle scuole primarie:


plessi A.Volta  - San Pietro

plessi Asquasciati e Coldirodi

plessi Dani Scaini e Montessori

plessi Castillo e Borgo Rodari






DISTRETTO SOCIOSANITARIO 2 SANREMESE: Voucher Nido – aperta la manifestazione d’interesse per l’adesione
pubblicata il: 04/06/2018

immagine bimbi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I nidi d’infanzia pubblici e privati accreditati possono manifestare la volontà di aderire alla misura sperimentale regionale “Voucher nido di inclusione e voucher nido di conciliazioneentro le ore 12 del 18/06/2018.

 

La documentazione e la modulistica sono scaricabili qui, qui e qui




Soggiorni estivi dedicati a disabili: iscrizioni dall'11 al 15 giugno
pubblicata il: 03/06/2018

 

immagine avviso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Amministrazione comunale rende noto che sono in fase di organizzazione i soggiorni estivi dedicati a disabili maggiorenni residenti con l’Associazione L’AQUILONE ONLUS e i “suoi accompagnatori volontari”.


Si svolgeranno a ROCCAFORTE MONDOVI’ (CN) dal 1° all’8 LUGLIO
 

Per le iscrizioni rivolgersi  ai SERVIZI SOCIALI (c.so Garibaldi 30) dall’11 al 15 giugno, tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30; lunedì e mercoledì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30

 
POSTI DISPONIBILI n. 21

 
La partecipazione prevede – a parziale copertura della spesa per il soggiorno –
il versamento di una quota fissa pari ad € 70, oltre alla compartecipazione economica in percentuale rispetto alla fascia di reddito del nucleo familiare di appartenenza.

Per valutare la fascia di reddito di appartenenza occorrerà AVER COMPILATO il
MODELLO ISEE presso un CAAF.


Qui l'avviso




Avviso del Settore Servizi alla Persona e Promozione del Benessere
pubblicata il: 31/05/2018

immagine avviso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Settore Servizi alla Persona e Promozione del Benessere- Servizio Interventi Sociali avvisa gli operatori economici che nei prossimi giorni si potranno presentare  incaricati della ditta PMG per presentare un progetto  socialmente utile nel nostro territorio, approvato con deliberazione della Giunta Comunale n.35 del 21 Febbraio 2018.

In quell’occasione sarà consegnata una lettera a firma del Sindaco e dell’Assessore ai Servizi Sociali.


Per chiarimenti:
responsabile procedimento – dott.Vittorio Squizzato
tel.0184529026- mail : v.squizzato@comunedisanremo.it




La carta d’identità nel nuovo formato elettronico
pubblicata il: 31/05/2018

 

immagine carta identità elettronica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Comune di Sanremo rilascia la carta d’identità esclusivamente nel nuovo formato elettronico.

 
La nuova carta ha l’aspetto e le dimensioni di una carta di credito ed è dotata di un microprocessore che memorizza in modo protetto le informazioni necessarie alla verifica dell’identità del titolare, compresi fotografia e impronte digitali.

 
Riporta anche il codice fiscale e vale come documento di identità e, solo per i cittadini italiani, di espatrio in tutti i paesi dell'Unione Europea e nei paesi Extra Unione Europea che l’accettano al posto del passaporto.

 
Contiene l’eventuale consenso o diniego alla donazione di organi o tessuti in caso di morte che si può esprimere al momento della richiesta ed è valida per la registrazione e l’accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione erogati attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (www.spid.gov.it).

 

I cittadini continueranno a richiederla all’Anagrafe ma la consegna avverrà per posta, entro sei giorni, nel luogo che sarà indicato al momento della richiesta, direttamente a cura del Ministero dell’Interno. La Carta d’identità quindi non verrà più consegnata dall’Anagrafe. E’ importante provvedere con sollecitudine alla richiesta di rinnovo del documento in scadenza.


Coloro che dovranno rinnovare la carta d’identità scaduta o in scadenza o che dovranno chiedere un nuovo documento perché la loro carta è stata smarrita/rubata o si è deteriorata, potranno farlo SOLO su appuntamento:

•    chiamando il numero 329 121 3353 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle  12.30; mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 16. Anche il numero 0184/580488

 
•    presentandosi di persona al Servizio Anagrafe dal lunedì al venerdì dalle  9 alle  12.30   
 




2 giugno, Festa della Repubblica: il programma delle celebrazioni
pubblicata il: 30/05/2018

 

Logo Comune Sanremo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In occasione della Festa della Repubblica, il Comune di Sanremo ha predisposto il programma delle celebrazioni che prevede anche la consegna alla città della statua della Vittoria donata dalla signora Elsa Ausenda nel ricordo del marito Renato.

 

La statua sarà posata sul basamento del Monumento ai Caduti di corso Mombello.

 

Sabato 2 giugno le celebrazioni si svolgeranno con il seguente programma:

 
-    ore 9.30: ritrovo in piazza Colombo (solettone)
-    ore 9.45: inizio sfilata (via Asquasciti, via Roma)
-    Monumento ai Caduti: cerimonia dell'Alzabandiera, deposizione della corona di alloro, onore ai Caduti, lettura del discorso del Presidente della Repubblica, discorso delle autorità, consegna del monumento alla città, benedizione del Vescovo, discorso dell'Amministrazione comunale, concerto della Banda Città di Sanremo

 

La cittadinanza è cordialmente invitata.


Si invita la popolazione ad esporre il Tricolore.


Qui l'ordinanza che discipilina la viabilità in occasione delle celebrazioni del 2 giugno




Pubblicato l'avviso per i mercatini 2018
pubblicata il: 29/05/2018

immagine avviso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ pubblicato qui l’avviso pubblico per la concessione di spazi per l’organizzazione delle fiere promozionali 2018 (mercatini).

I soggetti interessati (associazioni operanti nel settore della comunicazione e dell’organizzazione di eventi commerciali, culturali, artistici, di spettacolo, associazioni di categoria, ditte individuali e società, i consorzi, gli enti ad esclusione delle persone fisiche) in possesso dei requisiti di ordine generale per contrarre con la pubblica Amministrazione di cui all’art. 45 e 80 del D. Lgs. 50/2016, possono sottoporre all’Amministrazione comunale progetti aventi per oggetto l’organizzazione di mercatini estivi con la seguente tipologia della merce:

-    esposizione e vendita di prodotti artigianali o di artigianato artistico
-    hobbystica
-    antiquariato, usato e collezionismo
-    creatore di opere dell’ingegno




Deroga disciplina oraria del mercato ortofrutticolo all'ingrosso
pubblicata il: 14/05/2018

 

immagine orologio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si informa che l'apertura del mercato ortofrutticolo all'ingrosso per le contrattazioni, la vendita e le operazioni di carico e scarico merce nella giornata di sabato 2 giugno osserverà il seguente orario:

 

- apertura del mercato: ore 00.00

- inizio contrattazioni all'ingrosso: ore 03.00

- fascia oraria per contrattazioni con i privati consumatori: ore 08.00/09.00

- chiusura del mercato: ore 11.30

- chiusura del mercato in orario postmeridiano

 

Qui il decreto




Aggiornati i modelli per l'occupazione del suolo pubblico e per la rottura del suolo pubblico
pubblicata il: 13/05/2018

immagine informazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Servizio Vaibilità-Settore Lavori Pubblici comunica che sono stati aggiornati i modelli per l'occupazione del suolo pubblico (qui il link) e per la rottura del suolo pubblico (qui il link)




Ecco l'app mobile della Protezione Civile
pubblicata il: 13/05/2018

app protezione civile

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'app mobile "Protezione Civile" del Comune di Sanremo è disponibile gratuitamente su tutti i principali sistemi mobili.

 

Scaricando l'app è possibile essere informati in tempo reale su allerta meteo e situazioni di emergenza.

 

Qui il manifesto


 




La “Baby Maratona” compie 20 anni. Domenica 13 maggio appuntamento alla pista di atletica
pubblicata il: 07/05/2018

 

baby maratona


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La “Baby Maratona” compie 20 anni! E per festeggiare questo importante compleanno, domenica 13 maggio la simpatica competizione dedicati agli atleti più piccoli e alle loro famiglie si sposta a Pian di Poma, alla pista di atletica.

 

Organizzata dall’Assessorato alla promozione del turismo e calendario manifestazione, la “Baby Maratona 2018” (sesto memorial "Lino Bottini") è rivolta ai piccoli atleti nati negli anni dal 2010 al 2015.

 

Capace di attirare centinaia di bambini in una vera e propria festa allegra e divertente, si svolge con il seguente programma


- dalle 9 alle 9.30: ritrovo iscrizioni e consegna magliette

- alle 10: inizio della manifestazione.


Previste anche la "Maratonina delle Mamme" (16esima edizione) e la "Maratonina dei Papà" (18esima edizione).


Premio alla scuola con maggior numero di iscritti.


Sponsor: Nuova Assistenza, Chimicand Family Bar, Cartolibreria Rondò, Sanremo Bike School, Arnoldo Mondadori Editore – TV Sorrisi e Canzoni.


Per informazioni contattare i numeri: 0184/580414; 338/6592058




Ufficio Relazioni con il Pubblico Banca del Tempo - Young Card Amministrazione Trasparente Streaming Consiglio Comunale Albo Pretorio online PEC - Posta Elettronica Certificata Il sito delle manifestazioni di Sanremo Sanremozioni Facebook Istanze Online Sanremo AMAIE Energia Protezione civile Polizia Locale - Streetcontrol Informativa sulla videosorveglianza - Città di Sanremo Progetto Vita - Nuovo ritmo nel cuore Comitato PEBA Ambiente - Sviluppo Sostenibile Carta del Mare
sanreMETEO
Logo accessibilità Logo accessibilità