Croce Rossa: bando per la selezione di 8 volontari di servizio civile

pubblicata il: 06/09/2018

 

logo croce rossa

 

 

 

 

 

 

 

E' pubblicato qui il bando per la selezione di 8 volontari di servizio civile universale per l'anno 2018-2019, progetto "Puzzle: cerca, unisci, soprendi" (Croce Rossa Italiana, Comitato di Sanremo).


Il termine per la consegna è fissato alle 18 del 28 settembre 2018.





La carta d’identità nel formato elettronico

pubblicata il: 05/09/2018

 

immagine carta identità elettronica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Comune di Sanremo rilascia la carta d’identità esclusivamente nel nuovo formato elettronico.

 
La nuova carta ha l’aspetto e le dimensioni di una carta di credito ed è dotata di un microprocessore che memorizza in modo protetto le informazioni necessarie alla verifica dell’identità del titolare, compresi fotografia e impronte digitali.

 
Riporta anche il codice fiscale e vale come documento di identità e, solo per i cittadini italiani, di espatrio in tutti i paesi dell'Unione Europea e nei paesi Extra Unione Europea che l’accettano al posto del passaporto.

 
Contiene l’eventuale consenso o diniego alla donazione di organi o tessuti in caso di morte che si può esprimere al momento della richiesta ed è valida per la registrazione e l’accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione erogati attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (www.spid.gov.it).

 

I cittadini continueranno a richiederla all’Anagrafe ma la consegna avverrà per posta, entro sei giorni, nel luogo che sarà indicato al momento della richiesta, direttamente a cura del Ministero dell’Interno. La Carta d’identità quindi non verrà più consegnata dall’Anagrafe. E’ importante provvedere con sollecitudine alla richiesta di rinnovo del documento in scadenza.


Coloro che dovranno rinnovare la carta d’identità scaduta o in scadenza o che dovranno chiedere un nuovo documento perché la loro carta è stata smarrita/rubata o si è deteriorata, potranno farlo SOLO su appuntamento:

•    chiamando il numero 329 121 3353 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle  12.30; mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 16. Anche il numero 0184/580488

 
•    presentandosi di persona al Servizio Anagrafe dal lunedì al venerdì dalle  9 alle  12.30   
 





Il dipinto di Rubens torna a Palazzo Nota

pubblicata il: 04/09/2018

immagine rubens particolare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Museo Civico di Palazzo Nota espone per la prima volta al pubblico il dipinto di Pieter Paul RubensIncoronazione di Santa Caterina d’Alessandria tra le Sante Margherita e Apollonia”, tornato al suo antico splendore dopo il lungo lavoro di restauro.

 
Si tratta di un’opera di grande valore artistico che arricchisce ulteriormente la collezione pittorica di Palazzo Nota.

 
Il dipinto di Rubens è esposto nella prima sala della Pinacoteca, al secondo piano del Museo, nella sezione dedicata all’arte religiosa del 1600-1700. I visitatori hanno la possibilità di conoscere le varie fasi di esecuzione del restauro e le diverse modalità di indagine, attraverso la proiezione di immagini documentarie.

 





Cantiere scuola lavoro "un custode per amico": la graduatoria

pubblicata il: 03/09/2018

 

immagine avviso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si trovano qui  l'avviso pubblico e tutta la documentazione relativa alla formazione di una graduatoria utile all'inserimento di 10 lavoratori nel cantiere scuola e lavoro denominato  "UN CUSTODE PER AMICO".





Ufficio Relazioni con il Pubblico Banca del Tempo - Young Card Programma Eventi di Sanremo Amministrazione Trasparente Streaming Consiglio Comunale Albo Pretorio online PEC - Posta Elettronica Certificata Sanremozioni Facebook Istanze Online Sanremo AMAIE Energia Protezione civile Polizia Locale - Streetcontrol Informativa sulla videosorveglianza - Città di Sanremo Progetto Vita - Nuovo ritmo nel cuore Comitato PEBA Ambiente - Sviluppo Sostenibile Consorzio Forestale Monte Bignone Carta del Mare
sanreMETEO
Logo accessibilità Logo accessibilità